Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Stampa sottosquadra

Posted by Qbert25 
Stampa sottosquadra
July 05, 2014 11:08AM
Premesso che non ho esperienza diretta di stampa 3D, mi sono sempre chiesto come si risolvesse il problema della stampa sottosquadra. Ho letto che non ci sono molte soluzioni: sotto i 45°, occorre creare dei supporti che andranno poi rimossi.

Ora invece mi sono imbattuto in questo video. Il link manda già al momento preciso in cui l'hotend crea, apparentemente senza difficoltà, il "coperchio" del fischietto... senza alcun supporto sotto! eye rolling smiley

Come è possibile?
Re: Stampa sottosquadra
July 05, 2014 12:28PM
Quote
Qbert25
Premesso che non ho esperienza diretta di stampa 3D, mi sono sempre chiesto come si risolvesse il problema della stampa sottosquadra. Ho letto che non ci sono molte soluzioni: sotto i 45°, occorre creare dei supporti che andranno poi rimossi.

Ora invece mi sono imbattuto in questo video. Il link manda già al momento preciso in cui l'hotend crea, apparentemente senza difficoltà, il "coperchio" del fischietto... senza alcun supporto sotto! eye rolling smiley

Come è possibile?

non è una cosa impossibile, si chiamano bridge (ponti), l'estrusore estrude da un lato all'altro del foro e il filo si raffredda facendo da supporto per quelli successivi. Non è impossibile, ma quando riesci a fare una cosa del genere credo significhi che sei a posto con la taratura, soprattutto con ponti molto lunghi.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login