Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

3D Delta Printer: Sono valide ?

Posted by ninjamcrew 
3D Delta Printer: Sono valide ?
March 17, 2014 02:29PM
Ciao,

ho scoperto solo oggi che esistono le stampanti 3D di tipo delta ( come la rostock per intenderci ).
Prima non ci facevo caso e mi ero concentrato sulle Prusa che ho poi realizzato.

Pero' ora, dopo un po' di esperienza, ho capito come funzionano queste stampanti "delta".

Mi sembra che siano anche piu' facili da autocostruire e occupano , sul tavolo, meno spazio visto che il piatto non si muove.

Mi viene voglia di stampare i pezzi necessari per costruirla e smontare la mia prusa..

C'e' qualcuno che usa una delta printer e che puo' parlare della sua esperienza ?

Grazie

ciao



-=[ Ninjam ]=-

Prusa I3 Boxed Frame -- Elettronica Gen7 v1.5 autocostruita -- Firmware MarlinKimbra 4.1.2
Kossel Delta -- Firmware Repetier v0.92.8
mic
Re: 3D Delta Printer: Sono valide ?
March 17, 2014 04:47PM
io non ho esperienza ma so che è abbastanza "difficile" come stampante, le tolleranze sono veramente ridotte.
Re: 3D Delta Printer: Sono valide ?
March 17, 2014 06:08PM
Dunque .....
io ne ho costruita una ma stò or ora facendo le prime stampe.
Cosa vuoi sapere? Per quanto riguarda la cinematica dei movimenti è bellissima da veder stampare,se ben settata ha un ottima qualità, e come hai già notato tu un piccolo ingombro alla base, e nel contempo permette stampe molto più alte delle tradizionali reprap.
Un'ultima cosa e non per questo meno importante, con un buon hotend ed estrusore permette stampe anche a 400mm/sec.
Certo è una velocità limite non tanto per il movimento ma per l'accoppiamento hotend/estrusore che non riesce a stargli dietro.

Per contro come ti hanno già detto, la costruzione e la taratura è piùttosto problematica ed ha bisogno di periodici aggiustamenti, per il resto è una "passeggiata"winking smiley