Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

[Newbie] Componenti per costruire la prima stampante 3D

Posted by neo996sps 
[Newbie] Componenti per costruire la prima stampante 3D
September 03, 2014 04:45AM
Ciao a tutti,

dopo varie letture e visite al forum ho deciso di provare a cimentarmi nella creazione della mia prima stampante 3D. Vorrei sapere se qualcuno mi può fornire una tavola DWG con le specifiche dei materiali. Vorrei inoltre sapere se qualcuno ha un "metodo" per il dimensionamento della componentistica necessaria ad una stampante 3D.

Grazie a tutti per le risposte
Re: [Newbie] Componenti per costruire la prima stampante 3D
September 03, 2014 05:48AM
Non voglio rubare lavoro ai moderatori, ma credo che innanzitutto dovresti leggere le faq nell'apposita sezione.

Inoltre dovresti precisare la tua richiesta, perché non ho capito cosa ti serve. Hai già deciso quale stampante costruire?


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: [Newbie] Componenti per costruire la prima stampante 3D
September 03, 2014 06:00AM
Bilanciamist for ever moderator!!!! Assunzione subito... grinning smiley


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: [Newbie] Componenti per costruire la prima stampante 3D
September 03, 2014 08:26AM
Ciao,

ho trovato il modello che voglio costruire con tutti i file DXF e le specifiche dei materiali. Ecco il link [www.falla3d.com]
Re: [Newbie] Componenti per costruire la prima stampante 3D
September 03, 2014 08:40AM
Ehm, scelta validissima, ma mi sembra non sia citata nelle FAQ, ma potrei sbagliare, complimenti
per cio' che hai deciso di iniziare.
Gianni


Repstrap Nuragh, Ramps 1.4, Arduino, 5 x 8825, Hotend Nuragh
per nozzle dado a cupola forato da 0,22 sino a 0,37 intercambiabile. (No Hbot, no Core XY)
Re: [Newbie] Componenti per costruire la prima stampante 3D
September 03, 2014 09:09AM
le faq son da leggere comunque, perché trattano di basi comuni a tutte le stampanti.

Se hai deciso per la Fa)(a, sappi che nella sezione progetti e nuove idee, c'è un post di presentazione di questa stampante.
Ti consiglio di leggerlo, visto anche che nelle pagine seguenti ci sono suggerimenti per il montaggio e risposte varie.

Edited 1 time(s). Last edit at 09/03/2014 09:10AM by bilanciamist.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login