Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

assemblaggio corretto set hot-end V5 3mm

Posted by michele1982 
assemblaggio corretto set hot-end V5 3mm
September 23, 2014 09:50AM
Salve a tutti,
sto costruendo la mia prima stampante 3d modello prusa i2 e sono arrivato al punto di dover assemblare il carrello con relativo estrusore.
Non so se ho fatto bene o male, ma mi sono deciso di acquistare un set di hot-end relativo al modello V5 3mm 0.5mm di uscita.
Ovviamente i è arrivato da assemblare e siccome vedo che sui vari siti ci sono molti tutorial di assemblaggio di vari hot-end ma più che altro sono di quelli compatibili, e nn mi danno un grande aiuto.
Qualcuno di voi sa spiegarmi, anche con l'ausilio di qualche foto, come assemblare blocchetto , ugello e dado correttamente? Oppure indirizzarmi a qualche tutorial.
Grazie.

In allegato, il modello di cui sto parlando.
Attachments:
open | download - 1.jpg (56.5 KB)
Re: assemblaggio corretto set hot-end V5 3mm
September 24, 2014 05:53AM
Anche io ho preso lo stesso ma per filo da 1,75
Per il montaggio la foto che hai allegato dice tutto
Metti il blocchetto di PEEK sull'ugello poi avviti il blocchetto su cui fisserai la resistenza e il termistore e poi metti il dado e infine metti il cilindretto in PTFE sull'ugello
Non so l'estrusore che hai pero penso che dovrai fare una piastra del genere per montarlo

Re: assemblaggio corretto set hot-end V5 3mm
September 24, 2014 10:14AM
ciao angelboss, gazie per i consigli.
Poi però il blocchetto in peek va avvitato sul carrello giusto? è quello che rende saldo l'hot end col carrello?
Come estrusore ho quello in dotazione con le parti in pla che ho acquistato sul sito reprapworld, con l'hobbed che spinge il filo verso il nozzle grazie ad una serie di ingranaggi collegati ad un motorino nema17.
Il blocchetto in metallo dove va inserito il termistore e la resistenza va avvitato fino a battuta sull'ugello?
grazie del tuo aiuto!
Re: assemblaggio corretto set hot-end V5 3mm
September 25, 2014 05:25AM
il blocchetto in PEEK va avvitato sull'estrusore
suppongo che sia questo

Se vedi ci sono 2 forellini in diagonale sulla base e suppongo che li vanno le viti per bloccare il tutto
Sul mio ho dovuto mettere quella piastra perche non avevo quei due forellini
Passiamo avanti
si il blocchetto lo avviti fino in fondo e poi metti il dado
Re: assemblaggio corretto set hot-end V5 3mm
September 27, 2014 08:27AM
Grazie mille! Credo di avercela fatta!
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login