Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

[RISOLTO] assi che escono fuori dalle barre lisce sad smiley

Posted by DanielAstro97 
[RISOLTO] assi che escono fuori dalle barre lisce sad smiley
September 30, 2014 09:45AM
Ecco il mio problema, le stampe sono perfette, però non mi vengono centrali, e se do il comando per spostare l'asse y o l'asse x di 200 mm per un paio di centimetri i due essi mi vanno a sbattere alla fine della barra liscia. quale potrebbe essere il problema ??

Edited 1 time(s). Last edit at 10/01/2014 07:36AM by enricodare.
Re: assi che escono fuori dalle barre lisce sad smiley
October 01, 2014 04:36AM
end stop fissati bene? misure del piatto impostate correttamente dappertutto?


[www.3deasy.it]
[www.facebook.com]
[www.instagram.com]

i2 hotend IeC 0.4mm - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - Megatronics v2 - A4988
3deasy.1 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
3deasy.2 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 1.75 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
Re: assi che escono fuori dalle barre lisce sad smiley
October 01, 2014 05:26AM
Visto che si capisce poco quello che hai scritto, cerco di capire. Una volta fatto lo zero se sposti di 200 mm va a sbattere dall'altra parte giusto???
Se è cosi e visto che sicuramente il piatto è da 200 mm (20 cm) quindi anche gli assi saranno almeno un pò più lunghi di 200 mm, questo significa che se sposti di 200 si sposta di più di 200 e quindi hai gli step impostati male, ma ho dedotto...
Cerca di spiegare bene, con una descrizione dettagliata della stampante e di cosa succede...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: assi che escono fuori dalle barre lisce sad smiley
October 01, 2014 07:21AM
Problema risolto, non so come avevo impostato il settaggio del piatto a 205 × 205
Re: assi che escono fuori dalle barre lisce sad smiley
October 13, 2014 10:57AM
Sicuro di aver risolto? il fatto che ora non sbatta non significa che il problema è risolto, ma che l'hai aggirato: la diagnosi del Mago, sebbene sia andato a intutio visto che si capisce poco, è molto probabile.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login