Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

oggetti stampati con misura di z sbagliata

Posted by tonyciri 
oggetti stampati con misura di z sbagliata
October 16, 2014 01:19PM
Ciao a tutti raga ieri ho già scritto un altro topic ma nessun aiuto mi è stato utile quindi ho deciso di scrivere pure qua, veniamo al dunque, io ho una prusa i3 e ieri ho disegnato un cubo 30*30*30 mm
stampandolo mi è venuto fuori un cubo (che non può più considerarsi tale) 31*31*25.
Riflettendo penso che l'asse z mi schiaccia troppo i layer e quindi i disegni mi si allargano e mi si schiacciano.
Voi cosa ne pensate accetto aiuti idee e altro grazie in anticipo a tutti
Re: oggetti stampati con misura di z sbagliata
October 16, 2014 01:41PM
hai tarato i motori? [www.ivanbortolin.it]


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: oggetti stampati con misura di z sbagliata
October 16, 2014 01:42PM
dici il Leadscrew nel firmware ??
Re: oggetti stampati con misura di z sbagliata
October 16, 2014 02:12PM
raga nella mia stampante ho montato una barra filetta m5 e il venditore della stampante come parametri aveva precaricato in marlin #define DEFAULT_AXIS_STEPS_PER_UNIT {80,80,4075,105}
io da ignorante penso che al posto di 4075 secondo i miei calcoli dovrei mettere 4000 secondo voi ?
Re: oggetti stampati con misura di z sbagliata
November 04, 2014 07:39AM
si .. 4000 è l valore per una barra M5


peppe
----------------------------------------------------------------------------------------
Prusa I3 boxed - RAMPS 1.4 - J-Head - Filo 3mm - Ugello 0.5
MendelMax 1.5 - RAMPS 1.4 - IEC - Filo 3mm - Ugello 0.4
MarlinKimbra
Repetier-Host+Cura engine
S.O.: Linux
----------------------------------------------------------------------------------------
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login