Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

MendelMax 2.5

Posted by skylong 
MendelMax 2.5
November 12, 2014 09:47AM
Ciao a tutti,
prima di tutto mi presento. Sono un ragazzo che sta scoprendo questo fantastico mondo delle stampanti 3D.
E' un pò che seguo questo forum e finalmente mi sono deciso a scrivere visto che non ho trovato un argomento simile e neanche girovagando su internet, sopratutto italiano. La nuova Mendelmax 2.5 smileys with beer.

[www.sharemind.eu]
[www.reprap.cc]

Nei due link che vi ho postato (non sò se posso, chiedo ai mod di toglierli eventualmente) ci sono le specifiche tecniche, delle foto e soprattutto il costo del kit...PROIBITIVO eye popping smiley!!! Almeno per me...
Voi cosa ne pensate? Secondo voi si riesce a reperire materiali da vari posti abbattendo un pò i costi?confused smiley
Re: MendelMax 2.5
November 12, 2014 11:30AM
Ciao, io, sto costruendo una 2.0, con quali materiali pensi di aver difficolta?
Forse e dico forse, la 2.5 ha le piastre della Y che richiedono una piccola attenzione se le fai a mano, ma per il resto, nn vedo problemi.
se ti servono indirizzi chiedi pure.
Attachments:
open | download - foto.jpg mendelmax.jpg (143.9 KB)
Re: MendelMax 2.5
November 12, 2014 01:40PM
Il problema è questo...sono un principianteeye popping smiley
Finchè si tratta di kit completi la possibilità di sbaglio è limitata...ma dovermeli cercare da solo qua e l'ha incomincia a complicarsi un pò. Tieni presente che in giro sul web non sono riuscito a trovare una guida che riporti ciò che serve nel dettaglio.
Se riuscissi a darmi una mano te ne sarei immensamente grato. smileys with beer
Re: MendelMax 2.5
November 12, 2014 04:37PM
nella wiki dovresti trovare descrizione e probabilmente anche su thingiverse
Re: MendelMax 2.5
November 12, 2014 06:05PM
Ciao a tutti,
scusatemi ma dalla foto mi sembra una MM1.5(telaio triangolare) se ci metti le guide lineari 1.5+
la MM2.0 ha un telaio tipo prusa I3 ma tutta in estruso con le guide lineari, le versioni QUI foto QUI
quella postata da Skylong non figura sul sito ufficiale ne nella wiki reprap, ma mi pare che si tratti di una mm2.0 maggiorata e tutta in metallo...

Comunque è bellissima la tua, complimenti!!!
hai raddoppiato le dimensioni originali? come fai per il piano? che tavolo Y usi? userai i nema23?


PRUSA I3 Boxframe - Arduino MEGA + Ramps 1.4; DRV8825; GT2 Belts and Pulleys; M5 Leadscrew; LCD 128x64 ; ALU Heatbed MK3; Apone4 Hotend 0,5mm
FW: Marlin V1 ; Host/Slicer CURA 14.01
Re: MendelMax 2.5
November 13, 2014 11:48PM
Si ho raddoppiato( 4 piatti 200x200)
Il come faro, lo vedro mano mano, i motori metto due nema 17 anche sulla Y nn ho fretta.
Re: MendelMax 2.5
November 14, 2014 01:29PM
Ti ringrazio! la cosa interessa anche me...sto pensando di convertire la I3 in una mendelmax 30x20...
però non mi piace molto la Z...poca corsa e poi la tensione sulle barre Z....
Sto cercando se qualcuno non avesse disegnato degli X-end, tipo quelli della prusa con i dadi di spinta sulle barre lisce...
raddoppiando quanta corsa in Z avrai? più di 300mm?

Mi incuriosisce la cosa dei 2 motori Y...quindi ai lati opposti senza puleggia di rinvio?

Edited 1 time(s). Last edit at 11/14/2014 01:34PM by Fedus82.
Re: MendelMax 2.5
November 15, 2014 03:16AM
Teorica utile 450 ma in pratica, bisogna vedere se si riesce a fare pezzi così alti.
Ho scelto quella forma per la struttura perché finita è molto stabile, mi ci sono seduto sopra e nn si muove.
Inizialmente monterò 2 piatti così da avere il piatto 420 x 200 poi se tutto va bene passo a 420x420..
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login