Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

prusa i3 hephestos

Posted by gianvy 
prusa i3 hephestos
November 08, 2014 06:01AM
salve ragazzi,
volevo costruirmi la mia prima stampante 3d, la prusa i3 hephestos!! ho trovato un mio amico che mi puo stampare le plastiche e il frame ma ho un problema perche non ho idea dove trovare le barre, bulloni,dadi ecc e l'estrusore witbox.Ho cercato su ebay ma non ho trovato nulla oltre hai kit completi!
Le barre sono diverse da quelle della prusa i3 rework ?? potrei prenderle anche dal ferramenta?
Posso mettere l'estrusore della rework sulla hephestons?
grazie!!spinning smiley sticking its tongue out
Re: prusa i3 hephestos
November 08, 2014 07:51AM
Le barre le puoi trovare in qualsiasi ferramenta smiling smiley


MiniMill [www.facebook.com]
Re: prusa i3 hephestos
November 08, 2014 08:21AM
le barre filettate le trovi in qualsiasi ferramenta, ma quelle di acciaio rettificate no. Alcuni negozi online le vendono tagliate su misura.

Per le barre rettificate confronta la rework: [reprap.org]
con la hepesthos: [reprap.org]

Se vedi che sono della stessa dimensione e lunghezza allora puoi comprare un kit di barre per la rework.

Edited 1 time(s). Last edit at 11/08/2014 08:21AM by bilanciamist.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: prusa i3 hephestos
November 08, 2014 08:33AM
Io a dire la verità le ho trovate anche in ferramenta, cmq se non ci dovessero essere le puoi ordinare tranquillamente online...puoi guardare su GelminiShop, Reprap World, diyreprap...

Quote
bilanciamist
le barre filettate le trovi in qualsiasi ferramenta, ma quelle di acciaio rettificate no. Alcuni negozi online le vendono tagliate su misura.

Per le barre rettificate confronta la rework: [reprap.org]
con la hepesthos: [reprap.org]

Se vedi che sono della stessa dimensione e lunghezza allora puoi comprare un kit di barre per la rework.

Edited 2 time(s). Last edit at 11/08/2014 08:35AM by bertnick.


MiniMill [www.facebook.com]
Re: prusa i3 hephestos
November 09, 2014 12:05PM
ragazzi grazie ho trovato le barre su opensourcehardware.it ora vedo per l'estrusore vediamo se riesco a trovare i file e me lo faccio stampare!! se qualcuno sa qualcosa su l'estrusore me lo faccia sapere grazie
Re: prusa i3 hephestos
November 09, 2014 12:59PM
Per l'estrusore io ti consiglio di cambiare quello della hephestos e metterne uno che ti permetta di utilizzare hotend diversi, tipo jhead o IEC. Prova a guardare quello della rework o quello della r2.

probabilmente dovrai cambiare anche il carrello oltre all'estrusore. Devi controllare che la distanza tra le barre sia la stessa. I file li trovi sulla wiki della rework o sul sito di Nicola P, nel caso della r2.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: prusa i3 hephestos
November 14, 2014 11:44AM
per l'estrusore volevo prendere MK8 1.75 con 0.3
Re: prusa i3 hephestos
November 14, 2014 12:01PM
Ma perché fate sempre confusione?!?! L'estrusore è una cosa l'hotend è un'altra.... L'estrusore è quello con il motore che spinge il filo nell'hotend che è quello che lo scalda e lo fonde....
Bilancia ti diceva di cambiare estrusore con uno compatibile con gli hotend più facili da trovare appunto i JHead e i IeC. L'MK8 non lo conosco, ma conosco l'MK-V presumo sia un'evoluzione che è comunque un JHead compatibile...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: prusa i3 hephestos
November 14, 2014 12:12PM
qui trovi la wiki dei jhead: [reprap.org]

l'mk8 è segnato come sperimentale, non so se esiste in vendita e se è messo a punto.

Edited 1 time(s). Last edit at 11/14/2014 12:13PM by bilanciamist.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: prusa i3 hephestos
November 15, 2014 06:31AM
ragazzi ma per mk8 io parlavo di questo
[www.ebay.com]
non so se sto sbagliando
Re: prusa i3 hephestos
November 15, 2014 07:36AM
a me sembra un "complicarsi la vita", ma se sei convinto di quel hotend... ha anche la parte dell'estrusore.

resta da vedere come montarlo.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: prusa i3 hephestos
November 15, 2014 07:37AM
A ok... Per come la vedo io altamente sconsigliato... Perché? Perché è un pezzo unico estrusore + hotend, se ti si rompe un pezzo che fai ricompri tutto???
No meglio estrusori ai quali puoi attaccare i più comuni hotend tipo Jhead e/o IeC.... E di hotend compatibili Jhead ne trovi quanti ne vuoi dagli E3D full metal a quelli più economici...
Poi cosi per curiosità come lo monteresti quell'estrusore sul carrello della prusa I3??

Se proprio vuoi un estrusore in metallo buono (ma costicchia) allora prendi il Bulldog XL che ha gli attacchi sia per il bowden che per gli hotend Jhead, ha le ventole e l'attacco per i carrelli più comuni...









Edit: Risposto quasi insieme Bilancia.... Mi sa che la vediamo nella stessa maniera.... grinning smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 11/15/2014 07:38AM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login