Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Ho bisogno di un aiuto urgente!

Posted by damiano 
Ho bisogno di un aiuto urgente!
November 18, 2014 11:23AM
Carissimi

da circa tre settimane ho acquistato in kit da un sito cinese la Prusa i3 e ancora non sono riuscito a farla funzionare. Sta diventando un problema enorme perché ho degli impegni di lavoro che aspettano un paio di prototipi realizzati con il 3d e vi chiedo un aiuto, anche urgente se possibile.

Dopo svariate vicissitudini sono arrivato a stampare ma come la Prusa sposta l’estrusore sull’asse Z per passare di livello, l’asse Y subisce uno slittamento di qualche millimetro tanto che, dopo soli 5/6 strati, sono già fuori dai piccoli oggetti che cerco di stampare per prova.

Uso la Ramps 1.4 con Marlin.

Aspetto un vostro segnale e vi ringrazio già da ora per tutto qurllo che potrete fare

Damiano



ps. Se volete racconto l'esperienza di acquistare in kit, dai cinesi, con un bel video in - per l'appunto - cinese! Credo che potrebbe essere utile.....
Re: Ho bisogno di un aiuto urgente!
November 18, 2014 03:24PM
Ciao Damiano, per poterti aiutare bisogna che tu aiuti noi... in primo luogo fai una ricerca sul forum con "perdita di passi".... e ti ritroverai con una marea di soluzioni al problema che poni...

Dopo di che se ancora hai le idee confuse spiega meglio qual'è il problema magari documentando o con un video o con delle immagini...

Comunque.... e in tutti i casi.... solitamente il problema riguarda:
Accelerazioni del firmware
Velocità nel software
Motori con gambi senza scasso, con pulegge che slittano insomma.
Problemi di scorrevolezza degli assi e/o cinghie troppo tirate

Dimenticavo la regolazione dei driver.....

Da qui in poi ci possono essere ancora diversi motivi... ma questi sono sicuramente i principali

Edited 1 time(s). Last edit at 11/18/2014 03:28PM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Ho bisogno di un aiuto urgente!
November 19, 2014 11:51AM
Prima di tutto.... grazie mille!

Piano piano inizio a vedere la luce anche se ancora alla meta non sono arrivato.

Ho fatto la taratura dei motori (vRef) e ho abbassato le velocità. E finalmente inizio a vedere qualcosa ma, dopo circa un minuto, la stampante si ferma mentre il flusso del G-Code passa velcoemente davanti ai miei occhi, ovvero Repetier-Host for Mac va avanti ma la stampante no.

Cosa potrebbe essere? Sembra una protezione contro il sovraccarico.

Mi dai qualche indizio poi, ora dopo ora, mi metto a testa bassa e sistemo....

Aspetto ....

Damiano
Re: Ho bisogno di un aiuto urgente!
November 19, 2014 07:05PM
e te daila..... una ricerchina....?

parlasi di blocco della connessione tra scheda stampante e pc host...

ad esempio "questa discussione" ne è un esempio.....

Fai comunque una ricerca sul forum con "stampante si blocca" o "blocco stampa"..... e le trovi più o meno tutte.....


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login