Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

RepRap Darwin o Prusa i3 Rework

Posted by SteCana 
RepRap Darwin o Prusa i3 Rework
December 21, 2014 04:37AM
Salve a tutti.... Avrei bisogno di un vostro parere in merito alla scelta tra queste due stampanti 3D. Io vorrei farmene una di dimensioni abbastanza modeste (diciamo circa 50X50 cm di piano di stampa), e vorrei chiedevi se secondo si presta meglio la Darwin o la i3. All'inizio volevo farmi la Darwin solamente che in internet non si trova nessun manuale di montaggio e nessuna spiegazione in merito.... Proprio per questo adesso sono andato a cercare per la i3 Rework e su internet c'è tutto... dai manuali di montaggio fino ai video che spiegano come montare RAMPS e quant'altro. Vorrei chiedervi cosa ne pensate.... sia per difficoltà che per qualità di stampa... Grazie mille!
Re: RepRap Darwin o Prusa i3 Rework
December 21, 2014 04:55AM
50 x 50 Cm. di piano.... non è una stampantina "piccolina".... è enorme..... grinning smiley

La Darwin è il primo progetto in assoluto, abbandonato "da tutti" già da anni perchè meccanicamente troppo complesso....... la I3 Rework invece è una delle ultime soluzioni meccaniche proposte.... tutto li.

La qualità non dipende dal "tipo" di stampante che si vuole costruire ma dai componenti con cui la costruisci


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: RepRap Darwin o Prusa i3 Rework
December 21, 2014 05:10AM
A ok grazie... Si lo so che è molto grande il piano smileys with beer Comunque dici che con la i3 riesco ingrandendo le misure a stampare su un piano 50X50?
Re: RepRap Darwin o Prusa i3 Rework
December 21, 2014 05:24AM
per me una I3 da 50 X 50 è improponibile, la struttura richiederebbe una revisione tale che ti conviene vedere un'altro schema costruttivo.
Se guardi in "Progetti e nuove idee" ci sono diversi progetti in essere di stampanti "grandi" e con schemi "dissociati" dalla I3.....


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: RepRap Darwin o Prusa i3 Rework
December 23, 2014 12:08PM
Ok... grazie mille....vorrei chiederti un ultima cosa... se raddoppiassi le misure della i3... magari mettendoci barre da 12mm al posto che 8mm potrebbe andare bene?
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login