Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

stampa da sd .. si puo riconnettere il pc ?

Posted by motorimicro 
stampa da sd .. si puo riconnettere il pc ?
December 31, 2014 06:14AM
Salve, ho appena montato una sd sulla mia prusa i3 con ramps 1.4

ho provato a caricare un file su sd e stampare da sd … tutto funziona, inoltre ho notato che pur stampando da sd con il pc ancora attaccato e' ancora possibile modificare parametri in tempo reale come velocità stampa flusso plastica temperature etc…bellissimo!!
poi provo a staccare il cavo usb per poter allontanare il pc dalla stampante (e non disconnect da repetier altrimenti la stampa si blocca) e la stampante continua a stampare…quindi tutto ok, quello che volevamo

ora vi chiedo se a questo punto, ossia con il computer ormai staccato e con la stampante che continua a stampare da sd mi accorgo ad esempio che la stampa e' troppo veloce e che la temperatura e' troppo alta e quìndi voglio riattaccare il pc per modificare questi parametri, e' possibile?

personalmente ho provato a riattaccare il cavo usb ma non ha funzionato

grazie a tutti
Re: stampa da sd .. si puo riconnettere il pc ?
December 31, 2014 06:20AM
Puoi riattaccare il pc, ma non puoi riconnettere repetier, perché alla connessione resetta la stampante, oppure la stampante se ne frega e non si connette a repetier. L'unico modo di variare quei parametri a quel punto è con LCD...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: stampa da sd .. si puo riconnettere il pc ?
December 31, 2014 10:02AM
grazie magokimba, quindi in definitiva una volta staccato non si torna più' indietro…comunque faccio bene a staccare direttamente il cavo usb?

grazie di nuovo e buon anno.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login