Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Aiuto elettronica su Megatronics v3.0

Posted by Lywod 
Aiuto elettronica su Megatronics v3.0
November 11, 2014 11:59AM
Buonasera, sto costruendo una prusa i3 rework con il kit trovato su reprapworld e adesso ho alcuni problemi con l'elettronica.
I due problemi principali sono:
1) L'hotbed non si scalda
2) Non so come capire se i motori sono collegati bene o meno (adesso sono collegati tramite mammut)

Inoltre volevo chiedervi quale è il programma migliore e piu intuitivo per muovere manualmente i motori per testarli
Re: Aiuto elettronica su Megatronics v3.0
November 11, 2014 12:20PM
hai controllato che il termistore dell'heatbed sia ben collegato e che i cavi non facciano contatto? i cavi del bed sono adeguati? l'hai attivato nel firmware?

puoi usare repetierhost sia per controllare i motori che per fare lo slicing.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Aiuto elettronica su Megatronics v3.0
December 28, 2014 12:16PM
Allora ho risolto il problema di collegamento dell'hotbed il termistore funziona.
I problemi sono i motori che non si muovono, neanche usando il controllo manuale in repetier-Host. Il problema potrebbe essere a causa del fine corsa collegati male, perche ho quattro fili per tre entrate e non riesco a capire quali sono quelli corretti.
Inoltre tramite scheda non riscalda ne estrusore ne hotbed, però i contatti funzionano perché li ho testati separatamente.

I componenti sono quelli del set della prusa i3 su reprapword, e il firmware e il Marlin dato da loro per la megatronics v3.0
Re: Aiuto elettronica su Megatronics v3.0
January 03, 2015 07:52PM
RRW mette a disposizione un firmware "test mode" l'hai provato?

Io ho visto che con quella scheda (non se sia una funzione di Marlin) se non hai i termistori collegati (tutti quelli configurati nel firmware, quindi minimo bed e hotend) non ti fa muovere i motori

inoltre i termistori di RRW cablati si rompono che è un piacere. Controlla che non siano spezzati o in corto, verificha che abbiano una resistenza intorno ai 90-100kohm a freddo


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login