Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Parametri stampa

Posted by traccer 
Parametri stampa
January 09, 2015 06:37AM
Ciao a tutti,
Scusate la domanda banale mi dite cos'è il Brim per cortesia?
Sono nuovo e sto incomingiando a masticare con i parametri di configurazione ( uso slicer) stampando il classico cubettino, ed ho problemi con le stampe la base tende ad inbarcarsi un "pelo", ed ho letto sul forum di "abbondare" di lacca e questo brim, ma onestamente non so che cosa sia...
Mi capita anche che il primo layer alla base risulti leggermente staccato dai successivi, ho corretto (credo) portando il first layer height e layer height a 0.2, prima di default era il primo a 0.3 e il secondo a 0.25.
Sono andato ad intuizione, sperando che la cosa aiutasse e sembrerebbe così, riuscereste a darmi conferma?
La mia stampante è una Prusa I3 R2 di Nicola P. filo 1.75 nozzle 0.35.
Grazie Mille.
Traccer
Re: Parametri stampa
January 09, 2015 06:40AM
Ciao,
leggi un po'

[manual.slic3r.org]

versione easy

[translate.google.it]

Edited 1 time(s). Last edit at 01/09/2015 06:41AM by enricodare.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Parametri stampa
January 09, 2015 08:18AM
Quote
enricodare
Ciao,
leggi un po'

[manual.slic3r.org]

versione easy

[translate.google.it]

Grazie mille,
Mi ci fiondo subito...
smiling smiley
Grazie ancora Enrico!
Peace.

Edited 1 time(s). Last edit at 01/09/2015 08:34AM by traccer.


TrAcCer - Felice possessore di una Prusa I3 Rework R2 (By NicolaP)
Re: Parametri stampa
January 09, 2015 11:46AM
Letto smiling smiley
Ho capito cos'è il Brim tongue sticking out smiley
Ma nell'impostazione diametro del filo, bisogna indicare il diametro che la stapante è in grado di estrudere ovvero 1.75 o bisogna mettere quello effettivo del filo misurato col calibro?
Chiedo perchè ho letto post di misurare il filo.. e siccome ho qualche problema di stampa (primo layer staccato dai successivi) e leggera ondulazione delle facce del cubo, sto cercando di capire se è un problema di parametri...
Sto usando repetier-host e come slicer sto usando sia cura che slic3r, per capire le diffierenze.
Grazie Mille.
Tracc!


TrAcCer - Felice possessore di una Prusa I3 Rework R2 (By NicolaP)
Re: Parametri stampa
January 14, 2015 01:24AM
Nastro biadesivo sul piatto di stampa aiuta moltissimo.
Re: Parametri stampa
January 15, 2015 05:57PM
Quote
caraccias
Nastro biadesivo sul piatto di stampa aiuta moltissimo.

Questa è nuova...spinning smiley sticking its tongue out


Custom CoreXY + IEC HotEnd 4.0 + Ramps 1.4 + 12864 LCD RepRapDiscount
Re: Parametri stampa
January 16, 2015 06:01AM
misura il filo in più punti distanti tra loro, fai una media ed inserisci il valore ottenuto.fai qualche prova e poi aumentando o diminuendo questo valore "smagrisci"o "ingrassi" la stampa a seconda del risultato, altrimenti prova variando "al volo" il valore di "portata" su repetier.


[www.3deasy.it]
[www.facebook.com]
[www.instagram.com]

i2 hotend IeC 0.4mm - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - Megatronics v2 - A4988
3deasy.1 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
3deasy.2 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 1.75 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login