Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

stampante hephestos non stampa

Posted by baronerosso 
stampante hephestos non stampa
January 31, 2015 12:22PM
dopo aver passato tutto il giorno a montare la mia prusa hephestos e aver risolto varie grane,arrivati al fatidico momento mi fermo perche' non va,ho caricato il filo,livellato la base ,settata la home,inserisco la sd con il file scaricato e convertito in gcode con cura,vado su print sd e dopo non va,nel senso vedo che l'hot end che va in temperatura ma non si muove,sta ferma li nell angolo,esce un po' di pla dall estrusore ma non si muove,tutti gli assi calibrati con end-stop sistemati,dove sbaglio?
Re: stampante hephestos non stampa
January 31, 2015 01:27PM
allora la stampante stampa,io credevo che non funzionasse ma invece no,l'ho lasciata accessa apposta e dopo 10 minuti parte la stampa,e' normale che ci metta cosi tanto???non dovrebbe essere immediata?,ora ho caricato sulla sd un file piu' grande e siamo a 16 minuti di attesa,mi sembra strano
Re: stampante hephestos non stampa
January 31, 2015 01:38PM
Quote
baronerosso
allora la stampante stampa,io credevo che non funzionasse ma invece no,l'ho lasciata accessa apposta e dopo 10 minuti parte la stampa,e' normale che ci metta cosi tanto???non dovrebbe essere immediata?,ora ho caricato sulla sd un file piu' grande e siamo a 16 minuti di attesa,mi sembra strano

Sono un novellino anch'io però provo a risponderti, in pratica se l'Hotend non raggiunge la temperatura da te impostata la stampa non parte, però resta il fatto che non é chiaro quanti minuti hai aspettato, prima dici 10 e poi 16 comunque l'attesa di alcuni minuti é normale.
Re: stampante hephestos non stampa
January 31, 2015 01:46PM
nella prima stampa 10 minuti di attesa,nella seconda che e' un pezzo piu' grosso sono in attesa da 41 minuti,l hotend raggiunge senza problemi la temperatura e la mantiene,solo che non parteconfused smiley
Re: stampante hephestos non stampa
January 31, 2015 03:22PM
E il piatto? anche quello lo hai acceso? Perchè, se è acceso il bed, deve scaldarsi anche quello, e se ci metti la ventola cvhe lo raffredda ci mette una vita
Re: stampante hephestos non stampa
January 31, 2015 03:49PM
la hephestos non ha il piatto riscaldato,non capisco come mai non parta sta benedetta stampante!cosi' e' inutile,sto provando anche da usb usando repetier ma fa uguale....non capisco proprio,dove sto sbagliando?

[s10.postimg.org]

Edited 2 time(s). Last edit at 01/31/2015 03:50PM by baronerosso.
Re: stampante hephestos non stampa
January 31, 2015 04:04PM
Ma scaricati repetier host 1.0.6, quello che hai è un pò vecchio!!!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: stampante hephestos non stampa
January 31, 2015 04:06PM
Quote
MagoKimbra
Ma scaricati repetier host 1.0.6, quello che hai è un pò vecchio!!!!

ok lo scarico ma cosa puo' essere che non mi fa stampare?
Re: stampante hephestos non stampa
January 31, 2015 04:37PM
niente da fare non ce' verso di farla andare cavolo!!!!
[s7.postimg.org]
Re: stampante hephestos non stampa
January 31, 2015 04:58PM
Ma quanto hai in max temperatura in repetier???
Lo vedi che sei a fondo scala con la temperatura???
Se stai su con la temperatura non va...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: stampante hephestos non stampa
January 31, 2015 05:21PM
Ho settato 205, uso il pla, quello che mi fa strano è che non va nemmeno da sd, cavolo spero che non sia la ramps andata,non ne va dritta una

Edited 1 time(s). Last edit at 01/31/2015 05:21PM by baronerosso.
Re: stampante hephestos non stampa
January 31, 2015 05:46PM
No io dicevo qui nelle impostazioni stampante:



COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: stampante hephestos non stampa
January 31, 2015 05:50PM
io ho settato cosi',mi vieni voglia di buttare tutto,sta li riscaldamento estrusore arriva in temperatura e niente,l hotend si posiziona nell' angolo ma li rimane.......
[s11.postimg.org]

Edited 1 time(s). Last edit at 01/31/2015 05:51PM by baronerosso.
Re: stampante hephestos non stampa
January 31, 2015 05:56PM
Mi mandi per cortesia il tuo firmware zippato e il code che non va...
magokimbra@hotmail.com


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: stampante hephestos non stampa
January 31, 2015 05:58PM
Quote
MagoKimbra
Mi mandi per cortesia il tuo firmware zippato e il code che non va...
[email protected]

se mi dici dove li prendo te li invio subito,graziesmiling smiley
Re: stampante hephestos non stampa
January 31, 2015 07:38PM
Quote
baronerosso
Quote
MagoKimbra
Mi mandi per cortesia il tuo firmware zippato e il code che non va...
[email protected]

se mi dici dove li prendo te li invio subito,graziesmiling smiley

Vedi immagine sotto hai messo 50 gradi alla voce "Max temperatura piano" ma si riferisce al piano riscaldato?


.

Edited 4 time(s). Last edit at 01/31/2015 07:44PM by BlackWolf80.
Re: stampante hephestos non stampa
January 31, 2015 07:47PM
si li non posso mettere lo 0,se metto 0 mi da campo rosso e non mi fa applicare,come faccio a prendere il firmware e il code da inviare a magokimbra?non so provo ad aggiornare il firmware?ormai le provo tutte
Re: stampante hephestos non stampa
February 01, 2015 03:46AM
Il code intendevo il G-code quello che stai stampando o almeno cercare di stampare... Lo salvi sull'hardisk e poi me lo mandi... Il firmware intendo quello che hai messo nella scheda, o ti è già arrivata con il firmware incorporato??

Edited 1 time(s). Last edit at 02/01/2015 03:46AM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: stampante hephestos non stampa
February 01, 2015 04:47AM
Il code ne ho provati 6-7 e fanno tuuti il solito lavoro, e si nella scheda c era gia installato, dimmi te cosa fare
Re: stampante hephestos non stampa
February 01, 2015 11:23AM
Provi questo gcode

Dovrebbe:
Portare la temperatura a 200°
fare la home estrudere 100mm di filo e poi spostarsi al centro del piatto..

Quelli che mi hai mandato vanno benissimo, Hai solo gli start gcode fatti male, ma per ora non è quello il problema..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Attachments:
open | download - Pot7.gcode (344 bytes)
Re: stampante hephestos non stampa
February 01, 2015 01:44PM
ora stampa,ho settato 190° e va solo che a volte la stampante si ferma si sposta nell angolo e mi dice:waiting user,se do il comando riparte,oppure mi e' anche successo che a meta' stampa si ferma si sposta e poi mi schiaccia la stampa come uno schiaccia-noci,file corrotto o settaggio sbagliato?
Re: stampante hephestos non stampa
February 01, 2015 01:49PM
Sei partito troppo spedito, hai finito di montarla e senza leggere nulla via a stampare... Come hai risolto???
In più ti avevo detto che hai dei setting sbagliati in slic3r devi impostare bene il tutto prima di stampare poi con calma ti fai i primi cubetti di prova e quando sei sicuro che tutto va allora stampi...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: stampante hephestos non stampa
February 01, 2015 01:59PM
Quote
MagoKimbra
Sei partito troppo spedito, hai finito di montarla e senza leggere nulla via a stampare... Come hai risolto???
In più ti avevo detto che hai dei setting sbagliati in slic3r devi impostare bene il tutto prima di stampare poi con calma ti fai i primi cubetti di prova e quando sei sicuro che tutto va allora stampi...

hai perfettamente ragione,me ne sono reso conto,per la stampa ho solo abbassato la temperatura e ho caricato il profilo per la mia stampante di cura,pero' evidentemente ce' qualcosa che non va ancora
Re: stampante hephestos non stampa
February 01, 2015 02:09PM
Adesso usi cura?? Ma usi cura engine o proprio cura?
Quel comando waiting user lo da se ci sono comandi tipo M0 o M1 ma come mai ci sono questi comandi???


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: stampante hephestos non stampa
February 01, 2015 03:10PM
Ho scaricato dal sito della bq cura, almeno c'è scritto solo cura, quei comandi onestamente non so da dove escono ma ho notato che ci sono due plug-in installati che siano loro?
Re: stampante hephestos non stampa
February 02, 2015 09:28AM
Quote
MagoKimbra
Adesso usi cura?? Ma usi cura engine o proprio cura?
Quel comando waiting user lo da se ci sono comandi tipo M0 o M1 ma come mai ci sono questi comandi???

in una stampa mi ha rifatto questa cosa,il problema e' che poi mi schiaccia o sposta la stampa buttando all aria tutto il tempo trascorso,come faccio ad eliminare questa funzione?non lo fa in tutte le stampe
[s13.postimg.org]
[s12.postimg.org]

Edited 2 time(s). Last edit at 02/02/2015 09:34AM by baronerosso.
Re: stampante hephestos non stampa
February 09, 2015 08:35AM
Elimina i plugin


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login