Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Scale differenti tra programma di modellazione e Cura

Posted by REfuso 
Scale differenti tra programma di modellazione e Cura
April 29, 2015 08:41AM
Salve,
Dopo un lungo periodo di abbandono dei lavori in stampa 3d ho ripreso a stampare, ma ho riscontrato un problema che non avevo prima. Quando importo in Cura v.15.02.1 il file.stl realizzato con Inventor 2012, i progetti vengono letti con una scala sbagliata, per esempio se il modello .stl è alto 70mm. quando l' importo su Cura il valore è di 7 mm. Non ho cambiato nessuno dei parametri di misura nel programma di modellazione, ho aggiornato solo cura alla versione 15. Ho provato a cercare in cura dei parametri relativi alle scale,alle unità, ma senza successo. Non sapendo come risolvere chiedo a voi.
buona giornata Al.
Re: Scale differenti tra programma di modellazione e Cura
April 29, 2015 09:12AM
Ciao Al, prova a pubblicare un file che provo a caricarlo .....


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Scale differenti tra programma di modellazione e Cura
April 29, 2015 11:50AM
ciao Davide, ho allegato un file.stl salvato con inventor con queste misure 65x65x3mm, se lo importo in cura ho le seguenti misure 6,3x,6,3x0,3. Fino ad ora ho aggirato il problema spostando la virgola di un' unita a dx nel menu di scalatura in Cura, mi piacerebbe capire dove mettere le mani anche solo x la curiosità di arrivare a capire il pourquoiconfused smiley

un salutonesmileys with beer Al.
Attachments:
open | download - piastra-gimb-telaio.stl (88.9 KB)
Re: Scale differenti tra programma di modellazione e Cura
April 29, 2015 12:24PM
Il problema è di Inventor non di Cura... anche a me lo carica di 6 mm e non di 6 Cm... ovviamente uso Cura quotidianamente quindi son ben sicuro che non sia lui...
E' un po' che non ti si sente........ grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Scale differenti tra programma di modellazione e Cura
April 29, 2015 01:22PM
Davide Grande, ho risolto. Mi sembrava di aver cercato in tutte le impostazioni dei parametri di inventor, non era così... dopo aver letto il tuo post con la certezza che cura non fosse il problema, riguardando ovunque ho trovato nella finestra di salvataggio dei file.tsl una pulsante option con i settaggi x l' unità e usava il cm. al posto del mm.smiling smiley

Grazie x la spintarella utile a aprirmi gli occhismileys with beer, Davide è stato un periodo bello pieno, prossimamente mi farò sentire, come va con l' hubsan?
Salutoni Al.
Re: Scale differenti tra programma di modellazione e Cura
April 30, 2015 08:14AM
Quote
REfuso
Davide Grande, ho risolto. Mi sembrava di aver cercato in tutte le impostazioni dei parametri di inventor, non era così... dopo aver letto il tuo post con la certezza che cura non fosse il problema, riguardando ovunque ho trovato nella finestra di salvataggio dei file.tsl una pulsante option con i settaggi x l' unità e usava il cm. al posto del mm.smiling smiley

Grazie x la spintarella utile a aprirmi gli occhismileys with beer, Davide è stato un periodo bello pieno, prossimamente mi farò sentire, come va con l' hubsan?
Salutoni Al.
Perfetto.....
si dai "il secondo" hubsan funziona.... ma fa quello che può poverello..... il vento non gli è amico..... grinning smiley ma ne parliamo poi "a vista"..... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login