Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

lcd touch screen per prusa i3

Posted by maxima 
lcd touch screen per prusa i3
June 05, 2015 05:51AM
Ciao a tutti sono nuova del forum e sto costruendo una 3d printer prusa i3 rework.
Sono al punto dove dovrei collegare un lcd ma vorrei mettere un touch screen sapete se e' possibile e che modello dovrei comprare ?
Grazie in anticipo per i suggerimenti che perverranno
Re: lcd touch screen per prusa i3
June 05, 2015 09:23AM
Ciao Maxima,
sicuramente non so aiutarti, ma se vuoi che lo facciano gli altri almeno ti consiglio di specificare l'hardware che intendi utilizzare e magari anche il firmware.
Re: lcd touch screen per prusa i3
June 05, 2015 06:40PM
Ancora non sono arrivata li la sto ancora costruendo , finita la parte meccanica e gia aquistato queste
RAMPS 1.4 Control Board + A4988 Heatsink Driver Module 3D Stampante RepRap TE163
e sto aspettando che mi arrivino i pezzi .Dovendo finire con l'aquisto delle parti elettroniche e avendo visto
che e' possibile montare un lcd con scheda sd mi sono fatta 2 giri in rete ed ho trovato questo :

[www.banggood.com]

ed anche una foto di una i3 con un lcd che pare touch screen :

[rdepablos.merlitec.com]
scorrete in basso quando si vede l'lcd e' chiaramente un touch screen . Quindi volevo consigli sia su un possibile inserimento del touch screen
e magari come dicevi tu quale hardware utilizzare e magari anche il firmware corretto .
Re: lcd touch screen per prusa i3
June 06, 2015 02:22AM
Si esistono e vanno pure bene. Ma per ora ti dovrai accontentare solo del LCD e non del touch. Non ci sono ancora i fw che lo fanno...
Se sei bravo in programmazione potresti scrivere te il modulo. Cmq ricordati che se non vuoi grane è meglio prendere lcd con già gli attacchi per la ramps.

Per quanto riguarda quello della seconda foto sarà anche un lcd touch, ma per raspebbry PI penso. Come vedi dentro gira pronterface, che è un software da pc. In molti mettono una rasp collegata con la usb ad arduino e ramps con dentro già montato pronterface o addirittura Repetier Host. A quel punto essendo la rasp un vero e proprio pc ci puoi montare qualsiasi lcd touch che ti fa da mouse, come nei tablet, ma è un'altra cosa rispetto al lcd che monti su arduino....

A questo punto ti consiglio di abbandonare l'idea Arduino + Ramps e prendere un'Alligator che ha già il connettore per raspberry e fare qualcosa di molto meglio. In più hai un processore 32 bit e non da 8 e il prezzo è molto simile....

Edited 1 time(s). Last edit at 06/06/2015 02:25AM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: lcd touch screen per prusa i3
June 08, 2015 05:42AM
ciao,
noi italiani siamo forti!!!
c'è il pogetto di Marco antonini, se vuoi darci un occhio

[www.thingiverse.com]

[github.com]

oppure questo progetto

[forums.reprap.org]


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login