Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Prusa i3 quale scegliere?

Posted by nomenuovo 
Prusa i3 quale scegliere?
September 15, 2015 08:31AM
Dopo varie mie personali considerazioni che evito di dire per non annoiare, sto pensando di prendere una prusa i3, ne avrei individuate 4 su aliexpress,
[tinyurl.com]
[tinyurl.com]
[tinyurl.com]
[tinyurl.com]

Al di la del filamento incluso o meno, si riesce a capire quale ha caratteristiche migliori? Io non riesco a districarmi.

p.s. la kossel cinese di cui chiedevo lumi (vedi qui [forums.reprap.org] ) al momento non c'è più, mistero
Re: Prusa i3 quale scegliere?
September 15, 2015 09:14AM
Premesso che guarderei solo la prima e la terza (quelle nere) per lasciare stare la struttura in plexiglass, nella prima non dice che materiale è fatto, mentre nella seconda si, acrilico e metallo.. quindi io opterei per una di quelle due, fermo restando che l'hotend al 90% va cambiato..


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Prusa i3 quale scegliere?
September 15, 2015 11:56AM
Anche per una delle due trasparenti si dice "Full acylic and metal" come per quella nera (per intendersi quella con misura stampa 22x22x23).

Altre differenze sono individuabili?
Re: Prusa i3 quale scegliere?
September 15, 2015 12:34PM
mi sembrano tutte più o meno uguali. l'unico consiglio che posso darti è di chiedere prima di comprare se ti danno il firmware a parte oltre che già caricato sulla scheda. Se te lo danno bene, altrimenti vai su una delle altre.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Prusa i3 quale scegliere?
September 15, 2015 12:44PM
Quote
bilanciamist
mi sembrano tutte più o meno uguali. l'unico consiglio che posso darti è di chiedere prima di comprare se ti danno il firmware a parte oltre che già caricato sulla scheda. Se te lo danno bene, altrimenti vai su una delle altre.

Scusa l'estrema ignoranza, solitamente lo mettono su una micro sd?
Re: Prusa i3 quale scegliere?
September 15, 2015 12:51PM
No, solitamente o di danno un file zip da scaricare, oppure è già preconfigurato sulla scheda, la SD serve solo per inserire i g-code per la stampa, per fare in modo da non dover lasciare sempre attaccato il computer winking smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Prusa i3 quale scegliere?
September 15, 2015 01:18PM
ok. l'hotend, eventualmente quale devo prendere?
Re: Prusa i3 quale scegliere?
September 15, 2015 01:22PM
Li hai l'imbarazzo della scelta...se scartabelli nel forum trovi mille post simili alla tua domanda winking smiley
n


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login