Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

tempi di stampa e impostazioni

Posted by bebbbo 
tempi di stampa e impostazioni
February 05, 2016 06:08AM
Ciao,
sono alle prime stampe e non ho quindi dei riferimenti di valutazione ma ho l'impressione che per stampare una cosa impiego più tempo del necessario.

Ad esempio per stampare un angolare dell'asse Y della prusa i3 (pezzo cmq piccolo) mi ci vuole circa 1h e 20m con un infill al 30% (di solito stampo al 20% ma per questo pezzo, essendo un pezzo strutturale e non ornamentale pensavo servisse almeno 30%, è corretto o ci vuole un infill più alto?)
Inoltre l'infill l'ho impostato ogni 2 layers invece che ogni layer.
Lo spesso dei layers è 0,2 e la stampante è una prusa i3 R2.

Che velocità in mm dovrei impostare per avere tempi giusti senza bassa qualità?

Grazie,
R.
Re: tempi di stampa e impostazioni
February 05, 2016 06:49AM
La velocità di stampa può variare in base al modello (piccolo o grande) , in base al materiale ed alla struttura (ben fatta) della stampante stessa.

Che software di Slicing utilizzi ?

"Tempi giusti" onestamente non comprendo cosa intendi.

TI direi di far una prova dello stesso pezzo a velocità X (attuale) e ristampare a velocità (Y) così da poter capire se la velocità in termini di qualità e materiale che adoperi cambia di molto oppure no.

Io alcuni pezzi li stampo meglio ad una velocità alta 60-70mm/s rispetto che mandare tutto a 40mm/s.....


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: tempi di stampa e impostazioni
February 05, 2016 08:18AM
Quote
ManuHC
La velocità di stampa può variare in base al modello (piccolo o grande) , in base al materiale ed alla struttura (ben fatta) della stampante stessa.

Che software di Slicing utilizzi ?

"Tempi giusti" onestamente non comprendo cosa intendi.

TI direi di far una prova dello stesso pezzo a velocità X (attuale) e ristampare a velocità (Y) così da poter capire se la velocità in termini di qualità e materiale che adoperi cambia di molto oppure no.

Io alcuni pezzi li stampo meglio ad una velocità alta 60-70mm/s rispetto che mandare tutto a 40mm/s.....

Il software di Slicing è Slic3r, il firmware è Repetier e il software è repetier-host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login