Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

DISPLAY SD ANOMALIA

Posted by socram 
DISPLAY SD ANOMALIA
February 01, 2016 12:12PM
salve, ho deciso di comprare un display lcd, concretamente lcd2004, l'ho collegato alla ramps normalmente e mi accade che quando inserisco la sd è come se ci fosse un calo di tensione e il display non si vede appena, inoltre ho notato che se non inserisco la sd, porto a temp. l'hotend, e succede che una volta raggiunta la temp. inserisco la sd è l'hotend comincia a raffredarsi perdendo tutta la temperatura raggiunta prima
che puo succedere che non va?
il display ha bisogno di un driver polulu?
uso marlin


ragazzi ho notato che se il display è collegato alla ramps e pure tramite l usb il computer, il display funziona perffettamente, ma chiaramente l'idea è di non tenere il computer collegato

permetto che leggenedo sui forum ho visto che potrebbe essere un problema di tensione e che magari ci vorrebbe il diodo d1 sulla ramps che auto alimenta l'arduino, ma il diodo in questione ce e il problema pure

grazie

Edited 3 time(s). Last edit at 02/02/2016 06:50AM by socram.
Re: DISPLAY SD ANOMALIA
February 03, 2016 03:09AM
ciao,
ho avuto il tuo stasso problema e dopo varie peripezie, ho messo un trasformatore 12/5V e collegato l'alimentazione da usb.
Probabilmente avevo rotto il regolatore della Mega.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: DISPLAY SD ANOMALIA
February 03, 2016 08:46PM
alimentatore della stampante quanti amp?

può essere che troppo piccolo
Re: DISPLAY SD ANOMALIA
February 04, 2016 01:15AM
ecco il mio alimentatore, "classico"
Attachments:
open | download - IMG_20160204_071304.jpg (122.4 KB)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login