Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Dubbio componenti Prusa i3 Rework

Posted by edofalcone 
Dubbio componenti Prusa i3 Rework
February 09, 2016 06:11AM
Salve a tutti,
da poco ho deciso di costruire una Prusa i3 Rework, ed ho cominciato ad acquistare i componenti su eBay, risparmiando qualcosina rispetto ai kit già pronti.
Ho preso la "lista della spesa" da questo link [reprap.org] , e arrivato a cinghie e pulegge ho avuto dei dubbi.
Avendo scritto sul wikia del progetto che le cinghie servono da 760mm e 900mm di lunghezza, ho, spero non erroneamente, acquistato delle cinghie GT2 con passo da 2mm CHIUSE. Ho fatto male????eye popping smiley Eventualmente posso rimediare in qualche modo?
E poi: le pulegge le ho trovate di vari tipi, dove varia il numero di denti, la larghezza dell'alloggiamento della cinghia e il diametro del buco dove si inserirà il motore.. potete fornirmi delle specifiche precise in modo da non acquistare pezzi che non posso utilizzare sui nema 17?
Grazie.smiling bouncing smiley
Re: Dubbio componenti Prusa i3 Rework
February 09, 2016 12:19PM
Le hai comprate chiuse ma da quanto? Non penso tu le abbia trovate precise... Le plastiche della rework sono fatte per montare cinghie aperte, io ne ho comprati un paio di metri e poi le ho tagliate a misura...
Magari riesci anche a mettere le chiuse, ma visto che non hai un tendicinghia faresti poi fatica a tenderle. Io ti consiglio di tagliarle se ti bastano e poi stamparti un tendicinghia (o direttamente l'asse x della r2).
Per le pulegge io ho preso queste del kit: [www.crea-3d.com]
l'importante che siano gt2 come le cinghie e che sia segnalato il numero di denti, ti servirà dopo per la calibrazione.

il foro dipende ovviamente da che motori hai...


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login