Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Stampa pezzi multipli e consigli vari

Posted by angelo.p 
Stampa pezzi multipli e consigli vari
February 26, 2016 05:10AM
Ciao,
dopo aver risolto il problema della cartuccia che non riscaldava più ho ripreso le attività ed eccomi con qualche dubbio.

Prima domanda: ho lasciato la stampante inattiva per un paio di giorni e quando l'ho ripresa il filamento era bloccato nell'hotend. Ho dovuto smontare tutto e smanettare parecchio per liberarlo. Conviene toglierlo dopo l'utilizzo facendo scendere un po' la temperatura?

Secondo problema.
Ho stampato un pezzo singolo senza problemi, ma quando ho lanciato la stampa di più pezzi insieme al ritorno ho trovato tutto impiastricciato perché si deve essere staccato uno di loro e si è tirato dietro tutto.
Ho ristampato il pezzo singolo ed è andato bene.
Ho rilanciato la stampa di due pezzi questa volta (la prima volta erano 4) e si è otturato di nuovo l'hotend.
L'estrusore è caldo ma non esce nulla come quando l'ho abbandonata per due giorni.

Aggiungo che sto usando un PLA BQ sulla cui scatola c'è scritto 220° ma andando a 185 ho visto che stampata bene quindi sono rimasto basso.

Che accorgimenti si devono usare quando si stampano pezzi multipli per evitare questo problema?

Ciao e grazie

Edited 2 time(s). Last edit at 02/26/2016 11:20AM by angelo.p.


Angelo

Geeetech Aluminum Prusa I3 - MK8 extruder
Gex
Re: Stampa pezzi multipli e consigli vari
March 04, 2016 03:30AM
devi ventilare l'estrusore senza stop....altrimenti si intasa in continuazione

Sul pezo doppio cura l'adesione e le ritrazioni e vedrai che ci riesci, è solo appena più difficile del singolo. Comuqnue se fai i pezzi singolarmente in genere migliori la qualità anche solo per le volte in più che cambia pezzo.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login