Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

alcune info da principiante

Posted by g4brix 
alcune info da principiante
March 09, 2016 12:02PM
Salve a tutti sono un neofita e anche se mi sto documentando faccio fatica a trovare informazioni, perché a volte è anche difficile porre le domande... ho cercato qui ma ottengo per lo più risultati dal forum inglese e faccio fatica. Andiamo al dunque ho assemblato da solo una prusa i3 8th in 3 giorni, e nonostante qualche difficoltà iniziale riesco a stampare discretamente (almeno per me).Veniamo alle domande so che il filamento (ho 2 bobine di pla che mi hanno fornito insieme al kit ) andrebbe tolto e conservato chiuso con bustine per l'umidità, ma io non l'ho ancora tolto da diversi giorni perché non ho la piu pallida idea di come si faccia la procedura per il load e l'unload del materiale. Ci sono dei comandi da inserire in g-code? oppure da pannello di controllo della stampante? Altra domanda... ho difficoltà a rimuovere il "support material" dal pezzo, mi servirebbero consigli su come si setta lo slic3r in Reptierhost in modo da non fare tutta quella fatica che faccio ora. Grazie per l'aiuto.
Re: alcune info da principiante
March 10, 2016 04:00AM
ciao, non conosco esattamente la tua stampante, hai l'estrusore bowden (con il motore sul telaio e un tubo che porta la plastica all'hotend) o uno normale?
In ogni caso, puoi portare l'hotend a temperatura e poi fai ritrarre il filo, o manualmente (se puoi) o via pc/lcd.
Per il load fai lo stesso al contrario.

guarda [forums.reprap.org]


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: alcune info da principiante
March 10, 2016 04:47AM
ciao grazie della risposta... allego una foto della stampante cosi puoi vedere meglio non ho tubi che portano il filo cmq... mi rendo conto che ho delle difficoltà iniziali che sono veramente difficili da risolvere senza il supporto di persone esperte.
Attachments:
open | download - foto.jpg (581.4 KB)
Re: alcune info da principiante
March 11, 2016 09:36AM
Cioè non sai come si inserisce il filamento? dalla foto non riesco a vedere bene ma sembrerebbe un wade direct drive, comunque devi solo portare in temperatura l'hotend e inserire a mano per la prima parte il filamento e poi prosegui da repetier host


[www.3deasy.it]
[www.facebook.com]
[www.instagram.com]

i2 hotend IeC 0.4mm - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - Megatronics v2 - A4988
3deasy.1 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
3deasy.2 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 1.75 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
Re: alcune info da principiante
March 11, 2016 09:46AM
il filamento l'ho inserito a mano cioè l'ho semplicemente inserito poi la stampante credo abbia fatto da sola non ne ho idea... wade direct drive cos'è? io ho un buco sopra l'estrusore, non ho tubi ecc. cioè vorrei sapere come devo procedere per rimuoverlo nel senso che faccio porto a temperature l'hotend e tiro? non mi sembra la procedura piu azzeccata... scusate le domande ma prima di termini tecnici avrei bisogno più di termini terra terra ...è lo so ma non mi sono mai avvicinato a questo mondo prima e sto leggendo veramente tanto questi giorni, ma la roba è tanta.

Edited 1 time(s). Last edit at 03/11/2016 09:47AM by g4brix.
Re: alcune info da principiante
March 11, 2016 09:48AM
stampi da pc o da sd?


[www.3deasy.it]
[www.facebook.com]
[www.instagram.com]

i2 hotend IeC 0.4mm - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - Megatronics v2 - A4988
3deasy.1 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
3deasy.2 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 1.75 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
Re: alcune info da principiante
March 11, 2016 10:36AM
grazie per la disponibilità stampo da PC...
Re: alcune info da principiante
March 11, 2016 10:41AM
ok, allora da repetier devi semplicemente far arretrare o avanzare il filamento con l'hotend ovviamente in temperatura.


[www.3deasy.it]
[www.facebook.com]
[www.instagram.com]

i2 hotend IeC 0.4mm - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - Megatronics v2 - A4988
3deasy.1 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
3deasy.2 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 1.75 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
Re: alcune info da principiante
March 14, 2016 06:13AM
è proprio quello che vorrei fare ma non so se c'è un comando su repetir... perlomeno io non lo trovo oppure un comando g-code. se potete dirmi esattamente come fare vi ringrazio.
Re: alcune info da principiante
March 14, 2016 06:25AM
in repetier, nei comandi manuali, trovi sulla destra, vicino alle frecce per muovere z, il comando per estrudere o ritrarre. le frecce verso il basso estrudono (sempre se sei a temperatura) a due velocità diverse, la freccia verso l'alto ritrae.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: alcune info da principiante
March 14, 2016 06:28AM
devi usare il cursore cerchiato di rosso nell'immagine



[www.3deasy.it]
[www.facebook.com]
[www.instagram.com]

i2 hotend IeC 0.4mm - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - Megatronics v2 - A4988
3deasy.1 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
3deasy.2 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 1.75 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
Re: alcune info da principiante
March 14, 2016 11:10AM
...ecco! sono proprio un nabbo e anche cieco! ci sto sopra da giorni e non lo avevo visto scusate! a volte è cosi semplice che anche voi è dura dare risposte cosi scontate... lo capisco! Grazie!

Edited 2 time(s). Last edit at 03/14/2016 11:10AM by g4brix.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login