Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

alcune info da principiante

Posted by g4brix 
alcune info da principiante
March 09, 2016 12:02PM
Salve a tutti sono un neofita e anche se mi sto documentando faccio fatica a trovare informazioni, perché a volte è anche difficile porre le domande... ho cercato qui ma ottengo per lo più risultati dal forum inglese e faccio fatica. Andiamo al dunque ho assemblato da solo una prusa i3 8th in 3 giorni, e nonostante qualche difficoltà iniziale riesco a stampare discretamente (almeno per me).Veniamo alle domande so che il filamento (ho 2 bobine di pla che mi hanno fornito insieme al kit ) andrebbe tolto e conservato chiuso con bustine per l'umidità, ma io non l'ho ancora tolto da diversi giorni perché non ho la piu pallida idea di come si faccia la procedura per il load e l'unload del materiale. Ci sono dei comandi da inserire in g-code? oppure da pannello di controllo della stampante? Altra domanda... ho difficoltà a rimuovere il "support material" dal pezzo, mi servirebbero consigli su come si setta lo slic3r in Reptierhost in modo da non fare tutta quella fatica che faccio ora. Grazie per l'aiuto.
Re: alcune info da principiante
March 10, 2016 04:00AM
ciao, non conosco esattamente la tua stampante, hai l'estrusore bowden (con il motore sul telaio e un tubo che porta la plastica all'hotend) o uno normale?
In ogni caso, puoi portare l'hotend a temperatura e poi fai ritrarre il filo, o manualmente (se puoi) o via pc/lcd.
Per il load fai lo stesso al contrario.

guarda [forums.reprap.org]


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: alcune info da principiante
March 10, 2016 04:47AM