Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Stampante trovata su amazon

Posted by Maelgart 
Stampante trovata su amazon
April 01, 2016 09:49AM
Stavo gironzolando su amazon e mi è saltata all'occhio lei: Stampante 3D Prusa i3 Autolivellante in KIT + 2 kg ABS/PLA + 8 GB SD - Piatto riscaldato in alluminio autolivellante - Heated Bed [www.amazon.it] ((sperando di non violare regole del forum, ma non mi pare)) secondo voi per cominciare può andare bene??? Quello che mi preoccupa è anche l'assenza di feedback e il prezzo (da ignorante) mi pare basso rispetto altre prusa i3..

Non so,chiedo venia e consiglio...
Re: Stampante trovata su amazon
April 01, 2016 01:52PM
E' la classica cinesata..la trovi ad 1/4 del prezzo su aliexpress, ma poi ci devi pèagare le tasse e la spedizione, alla fine della fiera se la compri su aliexpress la paghi 100€ in meno..ma come ti hanno detto nella presentazione..spendili bene i tuoi soldi winking smiley Fatti un giro nella sezione dedicata all'assistenza..il 90€ ha proprio quella stampante li winking smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Stampante trovata su amazon
April 01, 2016 02:27PM
Beh, cosa ne pensate allora della printrbot simple metal? anche se non e' una reprap grinning smiley ((era stato il mio primo amore e pare abbastanza scalabile)). tenendo conto che vorrei stare sotto i 1000 ((non sono interessato a farla diventare una professionewinking smiley ma solo uno svago smiling smiley

Edited 2 time(s). Last edit at 04/01/2016 03:02PM by Maelgart.
Re: Stampante trovata su amazon
April 01, 2016 05:17PM
Se è solo uno svago, perchè non costruirla da zero, senza nessun kit? Ti diverti molto di più ed è decisamente più istruttivo winking smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Stampante trovata su amazon
April 02, 2016 11:01PM
Quote
Maelgart
Stavo gironzolando su amazon e mi è saltata all'occhio lei: Stampante 3D Prusa i3 Autolivellante in KIT + 2 kg ABS/PLA + 8 GB SD - Piatto riscaldato in alluminio autolivellante - Heated Bed [www.amazon.it] ((sperando di non violare regole del forum, ma non mi pare)) secondo voi per cominciare può andare bene??? Quello che mi preoccupa è anche l'assenza di feedback e il prezzo (da ignorante) mi pare basso rispetto altre prusa i3..

Non so,chiedo venia e consiglio...
Io, preso dalla voglia/frenesia/scimmia di provare questi dispositivi, mi sono orientato sul reprap per avere qualcosa di accessibile ma anche qualitativo, magari da sviluppare nel tempo. Però ero arrivato a considerare una spesa di oltre 600 euro per autocostruirmi un kit che, magari, avrei montato in settimane. Allora ho trovato una stampante prusa i3 tutta in metallo, preassemblata, importata ufficialmente e distribuita in italia (wanhao3dprinter.it), con garanzia e ricambi, a 420euro spedizione compresa. Posso eventualmente lavorarci su per migliorarla perché è molto diffusa e chiacchierata, soprattutto all'estero, ed è una prusa i3. Ti sto parlando della Wanhao i3 V2. Appena tirata fuori dallo scatolo mi potrò cimentare nelle mie stampe e, poi, in un progetto di assemblaggio di un'altra reprap, comprando i pezzi a poco e facendo esperienza, arrivando gradualmente a livelli alti e capendo il perchè di certe scelte tecniche, senza rischiare di spendere 6/700 euro al buio, senza sapere se sarò in grado di far funzionare al meglio quel gioiellino.

Edited 3 time(s). Last edit at 04/02/2016 11:07PM by stefsant.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login