Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Sensore Autolivellamento su KEYES GEN V1.2

Posted by Liiadon 
Sensore Autolivellamento su KEYES GEN V1.2
April 28, 2016 02:50PM
Ciao a tutti!

Avrei voluto istallare il sensore di autolivellamento sulla mia stampante.
Si può fare sulla mia MKS KEYES GEN V1.2 ? E nel caso come?

Grazie mille a tutti anticipatamente!
Stefano


MKS Keyes Gen V1.2 + Pololu DVR8825
NEMA 17 60mm 1.2 A 5V - GT2 - Vite Trapezoidale 5mm
Hexagon AO 1,75mm Bowden - Piano riscaldato 24V
EndStop Omron E2A con Autolivellamento
Firmware MARLIN KIMBRA
Attachments:
open | download - MKS_GEN-PIN.PNG (56.5 KB)
Re: Sensore Autolivellamento su KEYES GEN V1.2
April 28, 2016 03:03PM
Lo metti al posto d'endstop min dell'asse z, il problema è: Firmware: ??? grinning smiley



Prusa I3 R2 Pro MK4.3.5; doppio alim., ugelli: 0.35, 0.60, 0.80 / piatto riscaldato in alluminio spessore 6mm 330mmx240mm coibentato
Aggiunte: fine corsa magnetici
Cad modellazione: Solid Works
Software per slicing: Repetier host con plug-in Cura
Filo: 1,75; ABS e NinjaFlex


[www.thingiverse.com]

Re: Sensore Autolivellamento su KEYES GEN V1.2
April 28, 2016 03:08PM
Ma i miei endstop li devo mettere sui minimi o sui massimi?
Perchè i sensori li ho piazzati nell'angolo a destra nella parte posteriore e li avevo cablati sui contatti Min..
Il firmware ho chiesto un aiuto nell'altra sezione del forum, perchè ho costruito una specie di Ultimaker e chiedevo aiuto per la creazione, anche tramite compilatore, di un programma di stampa già buono..perchè sono un neofita su tutta la linea e non capisco moltissime delle voci che ci sono da impostare =|
Re: Sensore Autolivellamento su KEYES GEN V1.2
April 28, 2016 03:31PM
Si metti MK, così fai diventare matto il Mago grinning smiley.
Gli end stop di solito vanno sul minimo.
Non ho capito se hai mosso la bestia e se gli end stop funzionano (fermano gli assi ???)
Cmq ho visto i fc magnetici che hai messo e sono da 2mm, se hai il piatto in vetro da 3mm, muovendo l'asse z verso il basso, il magnetico non riuscirà a leggere la resistenza/ alluminio sotto e spacchi tutto.



Prusa I3 R2 Pro MK4.3.5; doppio alim., ugelli: 0.35, 0.60, 0.80 / piatto riscaldato in alluminio spessore 6mm 330mmx240mm coibentato
Aggiunte: fine corsa magnetici
Cad modellazione: Solid Works
Software per slicing: Repetier host con plug-in Cura
Filo: 1,75; ABS e NinjaFlex


[www.thingiverse.com]

Re: Sensore Autolivellamento su KEYES GEN V1.2
April 28, 2016 03:46PM
Questa è la mia prima stampante, quindi è molto rudimentale, ed ho il piatto con il nastro sopra al momento attuale!
Appena riesco a far stampare, sempre che la meccanica lo permetta, decentemente la bestia, ne progetto e faccio una nuova come si deve!
Per ora non avendo il Firmware, perchè fondamentalmente non ci capisco una mazza, ho mosso inizialmente tutto manualmente per vedere che tutto andasse per il verso (considerando che questi sensori sono a 12V mi sono dovuto avvalere di relè da collegare alla scheda, che emette 5V negli slot dei sensori)..
Adesso mi rimane di avere un Firmware per la stampa e qualcuno che mi aiuti a farla partire grinning smiley

P.S. per adesso non ho ricevuto ancora grandi aiuti nell'altra sezione, quindi nel caso vi capitasse una aiuto anche qui, lo raccatto volentieri! smiling smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 04/28/2016 03:47PM by Liiadon.
Re: Sensore Autolivellamento su KEYES GEN V1.2
April 28, 2016 03:51PM
Per i sensori ho trovato uno schema con due resistenze per limitare la corrente e ti permette di usare i magnetici senza relè.

Ps hai mosso la stampante senza firmware ???

Edited 1 time(s). Last edit at 04/28/2016 03:53PM by M_a_X_Italy.



Prusa I3 R2 Pro MK4.3.5; doppio alim., ugelli: 0.35, 0.60, 0.80 / piatto riscaldato in alluminio spessore 6mm 330mmx240mm coibentato
Aggiunte: fine corsa magnetici
Cad modellazione: Solid Works
Software per slicing: Repetier host con plug-in Cura
Filo: 1,75; ABS e NinjaFlex


[www.thingiverse.com]

Re: Sensore Autolivellamento su KEYES GEN V1.2
April 28, 2016 04:00PM
Eh si avrei dovuto mettere una resistenza adeguata sul filo Nero (la risposta) del sensore, ma quando mi sono rinvenuto oramai avevo già cablato e saldato tutto con i relè.. grinning smiley
Però per il prossimo modello sicuramente dopo questa esperienza, avrò un occhio di riguardo in più!
Gli assi li ho mossi usando un Firmware dove, nel dubbio, avevo disabilitato qualsiasi cosa tranne motori e LCD. Poi li ho mossi manualmente a step per vedere se grippava niente sugli assi, se i motori andavano e i sensori leggevano alle distanze giuste!
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login