Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Stampa SD

Posted by tommasopierini 
Stampa SD
May 26, 2016 02:59AM
Ciao a tutti!

Scusate l'ignoranza ma sto provando a stampare da SD con una R2 EVO by Nicola P. Il problema è il seguente:
caricando il file .gco sulla SD dal mio computer, mi attingo a inserire la card nella stampante ma non riesco a procedere. Una volta selezionato da display il file appena caricato, mi viene fornito un errore: "cambia filamento" seguito da suoni strani. Non riesco proprio a capire che cosa debba fare. Grazie
Re: Stampa SD
May 26, 2016 05:49AM
Quote
tommasopierini
Ciao a tutti!

Scusate l'ignoranza ma sto provando a stampare da SD con una R2 EVO by Nicola P. Il problema è il seguente:
caricando il file .gco sulla SD dal mio computer, mi attingo a inserire la card nella stampante ma non riesco a procedere. Una volta selezionato da display il file appena caricato, mi viene fornito un errore: "cambia filamento" seguito da suoni strani. Non riesco proprio a capire che cosa debba fare. Grazie

Quanti estrusori hai? Se ne hai 2 devi mettere un filamento anche nel secondo estrusore per fargli sentire il sensore!
Se anche così hai problemi potrebbe essere la logica di triggering caricata nel software che va rivista!


R2 Evo di NicolaP doppio estrusore, Simplify3D
Re: Stampa SD
May 27, 2016 02:45PM
Ho un solo estrusore, proverò a documentarmi meglio, sulla questione del trigemino, che per adesso non so cosa sia! =)
Grazie mille!
Re: Stampa SD
May 27, 2016 03:18PM
Quote
tommasopierini
Ho un solo estrusore, proverò a documentarmi meglio, sulla questione del trigemino, che per adesso non so cosa sia! =)
Grazie mille!

Il trigemino è un nervo che controlla molte parti della nostra faccia e non solosmiling smiley: il triggering si intende se lo switch, in questo caso, sente il filo.
Come mi ha fatto fare tempo fa il nostro MagoKimbra ti suggerisco di:

"Prova a dare il comando M119 dovrebbe darti lo status oltre che degli endstop anche degli switch di fine filo... Secondo me con il filo dentro sono triggered..
Se è cosi hai invertito il NC con il NO... Se non vuoi dissaldare i fili inverti la logica del finefilo.."

" file configuration.h in fondo dove c'è filrunout trovi:
const bool FILRUNOUT_PIN_INVERTING = true ;
Metti false...
Prova sempre con M119 e verifica togliendo e mettendo il filo... "

"per attivare il controllo tramite stampa seriale bisogna mettere il comando M11 all'inizio per far capire alla stampante che sta iniziando a stampare e prima di allora non deve controllare i fine filoper attivare il controllo tramite stampa seriale bisogna mettere il comando M11 all'inizio per far capire alla stampante che sta iniziando a stampare e prima di allora non deve controllare i fine filo"

Questi i suggerimenti del nostro Mago!!!


R2 Evo di NicolaP doppio estrusore, Simplify3D
Re: Stampa SD
May 30, 2016 03:20PM
Ciao, grazie mille della risposta.

Ho provato a modificare quello che hai detto, tuttavia non mi risulta di aver invertito NC con NO. ho provato quindi a controllare il file configuration.h, non riesco a trovarlo all'interno del mio computer. dove lo posso reperire? Grazie
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login