Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

problema con fine corsa

Posted by puppo23 
problema con fine corsa
February 05, 2017 06:50AM
salve a tutti. Sono nuovo in questo forum e vi chiedo scusa in anticipo per errori di scrittura.Ho costruito una 3drag con ARDUINO MEGA 2560 R3 + RAMPS 1.4 Controlle+ 5X A4988 per 3D CONTROLLER Printer Endstop Límite Colisión Interruptor para RAMPS1.4 RepRap 3D Printer Impresora FSStampante 3D Reprap RAMPS1.4 controllore 12864 LCD con adattatore Mendel e andava tutto bene fino a stamattina.Se faccio G28 come tocca fine corsa Y min stampante si spegne.Ho marlinkimbra come firmware e ho fatto anche il firmware test andava tutto bene.Qualcuno ha un idea grazie
Re: problema con fine corsa
February 05, 2017 07:37AM
Se tocchi il fine corsa e spegne ipotizzo che qualcosa vada a massa e porta in corto la scheda..

Ricontrollerei intanto ad alimentatore spento se e cosa fanno usando l'M119 e premendo uno alla volta gli endstop.
Se già così la scheda si resetta allora o cè un pin che porta via il segnale oppure il finecorsa sballa


Magari prova ad invertire x e y per escludere la scheda


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: problema con fine corsa
February 05, 2017 08:50AM
intanto grazie per la risposta sto provando a scollegare i fine corsa e credo che sia proprio partito il fine corsa y min adesso provo a cambiare poi ti farò sapere era il fine corsa andato una volta cambiato e partito tutto come prima grazie mille

Edited 1 time(s). Last edit at 02/05/2017 09:03AM by puppo23.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login