Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema motore

Posted by Fabrap 
Problema motore
February 06, 2017 02:09PM
Salve a tutti! Ho acquistato una stampante della zonestar su AliExpress!! Montata e tutto ok! Prima
di accendere metto i due lati dell'asse Z alla stessa misura da terra e accendo! Sembra tutto ok! Alla prima accensione il tutorial mi chiede di fare un'operazione, dove lei controlla i fine corsa e scalda l'estrusore( che poi sono due), fino a far fuoriuscire un po' di pla!! Bene!! A questo punto io inizio a ammanettare nei sottomenu e vedo nel sottomenu posizioni, ORIGINI, gli do l'ok e li il problema!! Origine X ok, y ok, z il motore di destra si alza e quello di sinistra arranca! Ovviamente ciao asse X...o Y non ricordo, comunque riprovo!! Ovviamente sempre peggio, motore di destra si alza sempre di più e sinistro arranca! Asse tanto storto che ho dovuto spegnere e allinearlo a mano! Accendo e muovo l'asse z in manuale, tutto ok, fino a quando non arrivo vicino al sensore dell'altezza! Qui si ripresenta il problema!!! Helpppppppp
Re: Problema motore
February 07, 2017 03:27AM
Vref dei driver regolata?

Se non stai di cosa sto parlando potrebbe essere quello il problema.. se invece lo sai prova a ricontrollare winking smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Problema motore
February 10, 2017 01:37AM
Grazie la cosa non era così complicata come sembrava! Ho smontato tutto quel lato, dell'asse Z e mi sono accorto che la vite che fa scorrere l'asse su e giù era piantata nella boccola di ottone femmina, per fortuna senza conseguenze! Ora tutto ok! Procederò con le regolazioni grazie
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login