Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

prusa i3

Posted by cuborosso 
prusa i3
February 12, 2017 11:37AM
Ciao, vorrei sapere se avete un pdf come manuale da vedere se posso riuscire ad comprare pezzo per pezzo invece di spendere tutti soldi che poi non posso fare acquisti di 500 in su perché la carta di credito non me lo permette.

avete idea se posso trovare un pdf che spiega vari singoli componenti della stampante

grazie mille.
Re: prusa i3
February 12, 2017 12:30PM
Dipende quale i3 vuoi, per esempio la rework: [reprap.org]

Di solito si sceglie di comprare i pezzi singoli per poter scegliere la qualità di ognuno. Dal lato economico di solito i kit costano meno...


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: prusa i3
February 18, 2017 04:24PM
hai ragione ma sto pensando ad uno kit .. hai qualche link su ebay ?

grazie mille.
Re: prusa i3
February 20, 2017 04:05AM
anche qui vale lo stesso discorso di prima... Devi scegliere che tipo di i3 vuoi costruire e poi cerchi un kit di quella versione...
Come detto il problema dei kit è che non conosci la qualità dei singoli pezzi, quindi devi vedere le opinioni di chi l'ha comprato.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: prusa i3
February 22, 2017 04:08PM
ciao cuborosso
ho preso su ebay questa stampante, direttamente dal produttore ma con spedizione dalla germania:

[www.ebay.it]

devo ancora montarla, ma posso dirti che a parte la struttura in acrilico, il resto è in metallo
(staffe e supporti con forme particolari, che di solito sono in abs stampato)

come costo è molto contenuto, perché anch'io non è che volessi spendere una gran cifra come prima stampante.
Re: prusa i3
February 22, 2017 10:46PM
Quote
todofaber
ciao cuborosso
ho preso su ebay questa stampante, direttamente dal produttore ma con spedizione dalla germania:

[www.ebay.it]

devo ancora montarla, ma posso dirti che a parte la struttura in acrilico, il resto è in metallo
(staffe e supporti con forme particolari, che di solito sono in abs stampato)

come costo è molto contenuto, perché anch'io non è che volessi spendere una gran cifra come prima stampante.

Io ho acquistato oramai più di due anni fa la versione singolo estrusore, la i3B, direttamente dal sito cinese pagando poi anche la dogana... ne sono molto, molto soddisfatto e l'estate scorsa l'ho aggiornata allo standard i3C aggiungendo il secondo MK8.
Se mi posso sbilanciare la consiglio... per le forze in gioco nelle stampanti 3D, se non spinte a velocità folli, l'acrilico da 8mm come questo non ha particolari controindicazioni, ovviamente se montato x bene e magari pure "vincolato" ad un piano come ho fatto io!


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Re: prusa i3
March 07, 2017 09:30AM
scusa, molto della ritardo che ti rispondo..

con cura è gestibile?

Io vorrei fare i personaggi di ruolo ho qualche pupazzetto di plastica con blender perché e l'unico che so usare.

tu dici che va bene questa stampante ?

Grazie mille e ora vedo i link.
Re: prusa i3
March 07, 2017 12:57PM
altra cosa la lingua e in inglese o tedesco?

grazie.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login