Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Z Home e Calibrazione Delta

Posted by Frankq 
Z Home e Calibrazione Delta
March 29, 2017 05:53AM
Ciao a tutti
Sto usando Repetier per calibrare la mia delta. Come firmware ho MK4Duo
Quando faccio Z Home G28, i carrelli salgono fino in cima e poi scendono posizionandosi a circa 50 mm dagli endstop, riducendo la Z utile.
Domanda: è possibile ridurre questa distanza a, diciamo, 20 mm?

Franco


CoreXY HyperCube , MKDuo, HotEnd 0,4 Repetier Host Cura engine
Mostly CNC con MKDuo
Re: Z Home e Calibrazione Delta
March 30, 2017 08:02AM
ciao,
forse dico una cavolata, ma credo che quell'altezza venga calcolata in base allle dimensioni della stampante.
portarli a 20mm impedirebbe all'effector di muoversi sull'intero piano a quell'altezza.


Delta DIY
Arduino + Ramps 1.4 - driver A4988 - estrusore E3D V6 bowden - MarlinKimbra 4.2.9
Re: Z Home e Calibrazione Delta
March 30, 2017 11:21AM
Esattamente come dice Diyer... Quell'altezza è la massima a cui puoi arrivare a stampare perché permette il movimento completo su tutto lo spazio X Y quindi non ha senso ridurla... O disattivi la funzione a tuo rischio e pericolo, cioè se tenti di stampare un cilindro del diametro di stampa e alto max X height rischi di rompere tutto. In teoria la massima altezza è utilizzabile solo se si stampa un pezzo tipo conico o piramidale cioè qualsiasi cosa che tenda a un punto esattamente sul centro della stampante...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Z Home e Calibrazione Delta
March 30, 2017 01:22PM
se vuoi recuperare spazio in altezza devi farlo nella parte bassa.
in basso avrai sempre quei 15-20cm di guida che non verrà mai raggiunta dai carrelli.
bisognerebbe abbassare il piano oltre l'estremità delle guide, ma c'è da modificare buona parte della struttura.
è una soluzione che sto valutando anche io per la mia delta.


Delta DIY
Arduino + Ramps 1.4 - driver A4988 - estrusore E3D V6 bowden - MarlinKimbra 4.2.9
Re: Z Home e Calibrazione Delta
April 01, 2017 02:28AM
Ciao,
vi ringrazio per le info. Meglio non fare niente. 200 mm di altezza mi sembrano sufficienti per le poche cose che riuscirò a fare.
Franco


CoreXY HyperCube , MKDuo, HotEnd 0,4 Repetier Host Cura engine
Mostly CNC con MKDuo
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login