Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

e3d v6 bowden e CuraEngine problema

Posted by eviljeff 
e3d v6 bowden e CuraEngine problema
April 08, 2017 09:35PM
Sulla mia Geeetech Schifo I3 Pro C ho montato finalmente il dual e3d v6 in bowden. Sto ancora settando il tutto, cosa lunga e laboriosa centrare il tutto, ma principalmente il problema principale è che quando fa perimetri o la torre, gli stepper danno troppo filamento e si sente chiaramente slittare. Nessun grosso problema, ma mi infastidisce non poco.

Ho cercato un qualcosa del tipo flow sui perimetri su CuraEngine e su Slicer, ma non trovo niente al mio caso, oppure c'è ma non si vede.


Edit: altro problema. Se sto usando il primo estrusore e lavoro con il secondo, ritornando al primo questo si blocca, il filo si spezza all'interno. Sono estrusori e3d6 originali, arrivati montati di fabbrica. Forse troppa ritrazione, forse poca (vedere screenshot)....notavo anche che il bowden segna molto il filo, avevo già provato a scaricare le molle..messo una foto anche se purtroppo nn si vede bene, ho un cell del menga.

Qualche indicazione?

Edited 1 time(s). Last edit at 04/09/2017 10:08AM by eviljeff.
Attachments:
open | download - curaimpostazioni2.jpg (143.3 KB)
open | download - e3dv6insieme.jpg (123.8 KB)
open | download - filsegni.jpg (77.6 KB)
Re: e3d v6 bowden e CuraEngine problema
April 09, 2017 12:16PM
Ciao, i segni sul filo sono fatti dall'estrusore in cima, va diminuita la pressione e valuta delle MK7 al posto di quelle dentate stile ingranaggio. quelle della unibot sono quelle che preferisco.
per l'altro problema di solito riducendo la pressione permetti al filo di slittare un pochino anziche far perdere il passo al motore... ma è sicuramente una carenza del sistema di estrusione.. ce ne sono di belli e compatti come il B'Struder..
Re: e3d v6 bowden e CuraEngine problema
April 09, 2017 02:30PM
O mettere semplicemente due pulegge godronate?

Bello il B'Struder, ma devo prima studiarmi un supporto per montarlo sopra.
Re: e3d v6 bowden e CuraEngine problema
April 09, 2017 03:09PM
Quote
eviljeff
O mettere semplicemente due pulegge godronate?

Bello il B'Struder, ma devo prima studiarmi un supporto per montarlo sopra.
ci sono 14 remix, con gear o senza gear, per gli slot e per le i3
Re: e3d v6 bowden e CuraEngine problema
April 09, 2017 04:56PM
$MMmh....si, ma vedo che su tutti vi è puleggia godronata. Domani guardo con calma e mi faccio un idea su come dovrò disegnare il supporto nuovo. Per la molla da utilizzare nessun problema, le costruisco di lavoro. grinning smiley
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login