Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Anycubic Linear Plus Vs. Geeetech Rostock 301 Vs. Geeetech GS2 PRO Started by temistocle, 9 hours ago

Posted by temistocle 
Signori buongiorno

Sarei intenzionato ad acquistare la mia prima stampante.
Sono arrivato a decidere tra 3 modelli: Anycubic Linear Plus, Geeetech Rostock 301 e Geeetech GS2 PRO
Nello scegliere i tre candidati, mi sono basato su alcune variabili che ho reputato necessarie:

- Volume di stampa
- Auto Bed Leveling
- Numero di Estrusori

Come potete vedere qui [drive.google.com] ho creato un Excel file per rendere meglio l'analisi.
Al momento sono propenso per l'Anycubic Linear Plus dato che ha un volume di stampa di ben 230x270mm
Tuttavia ho qualche dubbio riguardo alla mancanza di serie di un heatbed e di come effettuare il bed leveling senza uscire di matto.
Vi sarei grato di sentire qualche Vostra opinione! smiling smiley

P.S. Le greeetech hanno un forum dedicato gestito dalla stessa azienda... riguardo alla Anycubic non ho trovato niente... e' normale?
Interessante, seguo il thread perché sto valutando gli stessi prodotti.
Non posso aiutarti, perchè non ho l'esperienza necessaria, ma come mai hai scelto una delta come prima stampante?


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Ciao a tutti, anch'io sono interessato all'acquisto di una stampante 3d.

da quello che ho letto dicono che con le DELTA ci sono meno problemi sulle stampe degli oggetti in quanto il piatto è fermo e quindi non ci sono problemi sul montaggio della stampante 3d. Questo vi risulta ? anche a livello qualitativo e velocità dicono che sono migliori.

Voi cosa dite ?
Dopo varie letture... optero' per una Anycubic Linear Plus. smileys with beer
Ciao, ma te sei riuscito a trovare il sito ufficiale?
Quote
takeru_ag
Ciao, ma te sei riuscito a trovare il sito ufficiale?

Non ancora
Quote
takeru_ag
da quello che ho letto dicono che con le DELTA ci sono meno problemi sulle stampe degli oggetti in quanto il piatto è fermo e quindi non ci sono problemi sul montaggio della stampante 3d. Questo vi risulta ? anche a livello qualitativo e velocità dicono che sono migliori.

come detto sopra non ho una delta, ma una cartesiana, quindi non ho l'esperienza pratica necessaria per rispondere con certezza assoluta.

Le delta sono più compatte e più eleganti da vedere (parere personale), ma proprio per questo hanno un movimento non proprio intuitivo. Il montaggio avrà le stesse problematiche, ma credo che la taratura di una delta richieda più tempo e sia mediamente più difficile rispetto ad una cartesiana. Io come prima stampante consiglierei una cartesiana, magari una delle più conosciute in modo da avere maggiore documentazione.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Nessuno conosce la stampante ... http://www.winbo.top/3d-printers/ ?
Ciao, alla fine ho preso anch'io la Anycubic Kossel Plus, montarla è stato un divertimento.

Essendo partito da zero nel mondo delle stampanti 3D, seguendo il manuale ho incontrato un problema nel settare l'altezza di stampa, cioè il livello zero, ma David della Anycubic mi ha suggerito di seguire i video del loro canale youtube, utilissimo (al contrario del sito ufficiale www .anycubic3d. com), e poi ho capito come fare. Il livellamento del piatto è semplice, fatta a mano.

Sto facendo un po' di prove e cercando i migliori settaggi, allego la famosa barchetta al primo tentativo, a parte quell'imperfezione che si vede per il resto mi sembra buona...

Per il momento ho un buon feeling, sono contento.
Attachments:
open | download - media-20170331.jpg (74 KB)
Ciao riprendo il topic dicendo che ho incontrato un problema per ora insormontabile, e i suggerimenti dell'assistenza della Anycubic per ora sono stati poco utili. Praticamente stampando questo oggetto [www.thingiverse.com] e anche questo [www.thingiverse.com] le stampe vanno a farsi **** quando dopo dei livelli belli "pieni" si passa a parti piccole e precise, smette di estrudere e riprende dopo qualche livello...

Dal minuto 11 circa [www.youtube.com]

oppure il secondo oggetto (l'ho ridotto al 70% per un test) che viene fuori come da immagine allegata.

Probabilmente dovevo aprire un topic a parte, ma intanto lancio il sasso, anche perché sto pensando di rispedirla indietro..

Edited 2 time(s). Last edit at 04/13/2017 12:11PM by Mr.Fusion.
Attachments:
open | download - IMG_0409.JPG (99.8 KB)
Purtroppo, le risposte dell'assistenza non mi hanno aiutato molto (forse a causa del mio/loro inglese), ma ho comunque trovato quello che penso fosse il problema. Intanto l'ugello estrudeva ma dopo averlo liberato per bene andava meglio, poi la retraction era più veloce della stampa e arretrava di 4,5/5 mm, mentre il deposito di materiale era lungo 1,5 e 3,5 circa, ne deduco che fosse questo il motivo. Azzerando la lungh. di ritrazione, però, si formavano grumi di estruso a random, mettendo una via di mezzo è migliorato il risultato, ma in definitiva non ero molto soddisfatto dei risultati.
Un po' mi dispiace, ma il capitolo A.Kossel Plus è chiuso, penso che prenderò un'altro tipo di stampante ma non posso tenerne due.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login