Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Non capisco più nulla

Posted by Stefano_chi 
Non capisco più nulla
May 29, 2017 12:20PM
Scusate la mia affermazione ma veramente non capisco cosa devo fare , premetto di elettronica non ne capisco praticamente nulla.
vi spiego il mio problema sto costruendo una nuova stampante core xy con l'idea di due estrusori, il mio problema però è questo
il piatto verrà mosso da un solo motore nema 17 il mio dubbio è che non basti solo questo (se potete darmi un consiglio)
ho chiesto in giro se posso montare due motori su uno stesso pololu ma trovo pareri discordanti e non riesco a capire come procedere
potete darmi qualche info dettagliata o meglio ancora qualche schema, disegni ecc. su come fare
nella ramps 1.4 ricordo che si poteva fare per lasse z ci sono due spinotti posso fare la stessa cosa anche con la mia scheda una mksgen
potete darmi una mano
graziesmiling smiley
Attachments:
open | download - MKS_GEN-1.jpg (152 KB)
Re: Non capisco più nulla
May 29, 2017 12:43PM
Certo che lo puoi fare, anche collegando i motori allo stesso driver, tanto assorbono talmente poco che non c'è nessun tipo di problema (la velocità con cui girano è molto bassa, e la potenza è data dal prodotto di coppia e velocità angolare, quindi sei ampiamente dentro)..

Anche montando un motore solo non puoi fare tanti danni, anzi, quasi tutte ne hanno solo 1


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Non capisco più nulla
May 30, 2017 03:00AM
ok grazie per la risposta , secondo te devo aumentare la vref dei pololu ?
Re: Non capisco più nulla
May 30, 2017 12:31PM
Leggermente, ma quando avrai montato ti renderai conto se va aumentato o meno in base allo sforzo/rumore che farà winking smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Non capisco più nulla
May 31, 2017 03:17AM
ok grazie per le drittesmileys with beer
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login