Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Consiglio acquisto Stampante 3D, Anet A6 o simili

Posted by Piero87 
Consiglio acquisto Stampante 3D, Anet A6 o simili
November 20, 2016 02:14PM
Ciao a tutti,
Vorrei acquistare una stampante 3D con un budget di 200/250 euro, ho visto su AliExpress che ci sono tantissimi modelli intorno a quella cifra. Ho trovato una stampante che sembra interessante, che è la Anet A6, vorrei sapere se qualcuno conosce questo modello, se la reputa una buona stampante per iniziare e per il prezzo rispetto ad altri modelli.
Ho anche visto che c'è la Anet A8, qual'è secondo voi la migliore?

Grazie
Re: Consiglio acquisto Stampante 3D, Anet A6 o simili
November 20, 2016 04:09PM
La a8 e a6 costano meno di 200 euro, se per te non e' un problema di budget allora prenderei una geeetech perche' a quel livello sono tutte uguali, ma almeno la geeetech ha una ramps che e' una scheda migliore di quella che ha la anet e ti permette di fare piu' cose anche in ottica futura (considera che sono partito da una anet a8 pagata 150 euro e che probabilmente a breve passa a ramps perche' inizia a stargli stretta la scheda grinning smiley )


Voronix Core XY (custom model): Radds 1.6 (DRV8825) - Nextion 7" - E3d Titan + Hotend E3d V6 Direct - MK4DUO 4.3.3
Re: Consiglio acquisto Stampante 3D, Anet A6 o simili
November 20, 2016 04:58PM
Quote
Sicon
La a8 e a6 costano meno di 200 euro, se per te non e' un problema di budget allora prenderei una geeetech perche' a quel livello sono tutte uguali, ma almeno la geeetech ha una ramps che e' una scheda migliore di quella che ha la anet e ti permette di fare piu' cose anche in ottica futura (considera che sono partito da una anet a8 pagata 150 euro e che probabilmente a breve passa a ramps perche' inizia a stargli stretta la scheda grinning smiley )

Grazie mille per la risposta, elenco qualche domandasmiling smiley

1. la a8 e a6 dove si trovano a meno di 200 euro? Si trovano anche in store europei a quel pezzo per non pagare la spedizione?
2. Che modello di geetech consigli?
3. L'autolivellamento che ho visto hanno alcuni modelli è utile?

Grazie!
Re: Consiglio acquisto Stampante 3D, Anet A6 o simili
November 21, 2016 09:24AM
Quote
Piero87
...
2. Che modello di geetech consigli?
...

Io personalmente ho da quasi due anni una GEEETEch i3 Pro B, da poco aggiornata allo standard "C" con il doppio estrusore, e ne sono non contento, supercontento!


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Re: Consiglio acquisto Stampante 3D, Anet A6 o simili
November 21, 2016 09:25AM
Quote
Luca_Benedetto

Io personalmente ho da quasi due anni una GEEETEch i3 Pro B, da poco aggiornata allo standard "C" con il doppio estrusore, e ne sono non contento, supercontento!

Grazie per la risposta! E dove l'hai acquistata? Ma il telaio in che materiale è?
Re: Consiglio acquisto Stampante 3D, Anet A6 o simili
November 21, 2016 10:31AM
Quote
Piero87
Quote
Luca_Benedetto

Io personalmente ho da quasi due anni una GEEETEch i3 Pro B, da poco aggiornata allo standard "C" con il doppio estrusore, e ne sono non contento, supercontento!

Grazie per la risposta! E dove l'hai acquistata? Ma il telaio in che materiale è?

All'epoca l'avevo acquistata direttamente dal loro sito internet, ma oggi si trova a prezzi interessantissimi su eBay con spedizione dalla Germania, così da non avere assolutamente alcun rischio-dogana!
Il frame è in acrilico da 8mm, e per le masse ed inerzie di una stampante 3D non vedo controindicazioni... dopo tutto non si tratta di CNC dove l'utensile deve fare sforzo, se in una stamante 3D l'ugello sforza c'è qualche problema...


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Re: Consiglio acquisto Stampante 3D, Anet A6 o simili
November 25, 2016 02:58PM
...ma peso... accelerazioni...inerzie ecc dove le metti? la struttura non è uno dettaglio, è fondamentale! che poi possano funzionare anche con frame in acrilico ok, che sia una scelta alternativa al metallo direi proprio di no, resta comunque una scelta economica, e mediamente i risultati sono proporzionali.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Consiglio acquisto Stampante 3D, Anet A6 o simili
March 20, 2017 10:10AM
Buongiorno a tutti, sono interessato all'acquisto di una stampante 3D e ho il dubbio fra la ANET A6 o A8 e la GEEETECH Prusa i3 PRO B (singolo estrusore) o C (doppio estrusore).

Offerte ad oggi
1. ANET A8 --> [www.gearbest.com] circa 150 € + eventuale dogana
2. ANET A6 --> [www.gearbest.com] circa 174 € + eventuale dogana
3. GEEETECH PRO B --> [www.ebay.it] circa 199 €
4. GEEETECH PRO C --> [www.gearbest.com] circa 245 €

Vorrei prendere una decisione ed ordinare la stampante. Per gli amanti della ANET i 25 € di differenza ne valgono la pena ? oppure è meglio andare un GEEETECH PRO B con singolo estrusore oppure con 2 estrusori (anche se secondo me su 50 stampate solo 1 avrà bisogno dei 2 colori o materiali diversi) ?

Lo so che rompo le scatole, ma preferisco spendere ora 50 € in più e non aver rimorsi che spendere 50 € in meno e poi perdere l'entusiasmo per la stampa in 3D.
Re: Consiglio acquisto Stampante 3D, Anet A6 o simili
March 21, 2017 06:55AM
Quote
takeru_ag
Buongiorno a tutti, sono interessato all'acquisto di una stampante 3D e ho il dubbio fra la ANET A6 o A8 e la GEEETECH Prusa i3 PRO B (singolo estrusore) o C (doppio estrusore).

Offerte ad oggi
1. ANET A8 --> [www.gearbest.com] circa 150 € + eventuale dogana
2. ANET A6 --> [www.gearbest.com] circa 174 € + eventuale dogana
3. GEEETECH PRO B --> [www.ebay.it] circa 199 €
4. GEEETECH PRO C --> [www.gearbest.com] circa 245 €

Vorrei prendere una decisione ed ordinare la stampante. Per gli amanti della ANET i 25 € di differenza ne valgono la pena ? oppure è meglio andare un GEEETECH PRO B con singolo estrusore oppure con 2 estrusori (anche se secondo me su 50 stampate solo 1 avrà bisogno dei 2 colori o materiali diversi) ?

Lo so che rompo le scatole, ma preferisco spendere ora 50 € in più e non aver rimorsi che spendere 50 € in meno e poi perdere l'entusiasmo per la stampa in 3D.

Ciao,
io sono partito dalla GEEETech Pro i3B, singolo estrusore, e poi dopo la dovuta esperienza ho acquistato i pezzi necessari per farla diventare i3C a doppio estrusore... tieni presente che il vantaggio del secondo estrusore è, dal mio punto di vista, abbastanza minimale...


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Re: Consiglio acquisto Stampante 3D, Anet A6 o simili
March 21, 2017 05:28PM
Quote
takeru_ag
Buongiorno a tutti, sono interessato all'acquisto di una stampante 3D e ho il dubbio fra la ANET A6 o A8 e la GEEETECH Prusa i3 PRO B (singolo estrusore) o C (doppio estrusore).

Offerte ad oggi
1. ANET A8 --> [www.gearbest.com] circa 150 € + eventuale dogana
2. ANET A6 --> [www.gearbest.com] circa 174 € + eventuale dogana
3. GEEETECH PRO B --> [www.ebay.it] circa 199 €
4. GEEETECH PRO C --> [www.gearbest.com] circa 245 €

Vorrei prendere una decisione ed ordinare la stampante. Per gli amanti della ANET i 25 € di differenza ne valgono la pena ? oppure è meglio andare un GEEETECH PRO B con singolo estrusore oppure con 2 estrusori (anche se secondo me su 50 stampate solo 1 avrà bisogno dei 2 colori o materiali diversi) ?

Lo so che rompo le scatole, ma preferisco spendere ora 50 € in più e non aver rimorsi che spendere 50 € in meno e poi perdere l'entusiasmo per la stampa in 3D.

Compra una stampante da Nicola e lascia stare i giocattoli ....
Re: Consiglio acquisto Stampante 3D, Anet A6 o simili
June 14, 2017 12:06PM
Ciao, io ho acquistato una Anet A8 presso il sito Gearbest e ti do due dritte:
1) non ho ricevuto costi aggiuntivi sulla spedizione
2) devi entrare nell’ottica che loro (Gearbest) attuano una politica di prezzi “abbastanza” aggressiva, di contro non hai praticamente il supporto tecnico post vendita. Ossia, se ti si rompe un pezzo, o lo commerciano sul loro sito oppure ti devi arrangiare a trovarlo da qualche altra parte. E’ lo scotto da pagare.
Altra piccola esperienza personale: acquistati una sonda di prossimità sempre presso la Gearbest, che mi arrivò con il nome e codice letteralmente grattati via. Ho avuto numerosi problemi nel farla riconoscere alla stampante (si trattava poi di un cambio di polarità nel cablaggio) ma loro non mi seppero dare indicazioni di nessun tipo né della marca né relative al riconoscimento della stessa da parte della stampante. Morale della storia: costo quasi irrisorio, spese di spedizione nulle ma molto tempo perso nel trovare la soluzione.
Come qualità di stampa della suddetta Anet A8, puoi vedere alcuni lavori presso questa pagina [ Link ].
Per 140€ io personalmente non mi lamento winking smiley

Ciao

Andrea

P.S. ancora non ho una stampante con due estrusori, ma il grande(issimo) vantaggio mi sembra che risieda non nell'usare due colori ma un materiale secondario di supporto solubile in acqua. Non dovresti più avere problemi di superfici rovinate dai supporti da rimuovere fisicamente dal tuo modello.

Edited 1 time(s). Last edit at 06/14/2017 12:17PM by andy_17_.


[ [www.thingiverse.com] ]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login