Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

caricamento firmware

Posted by Stefano_chi 
caricamento firmware
July 13, 2017 09:49AM
Ciao a Tutti

dopo mesi di lavoro per costruire la mia nuova stampante sono arrivato al punto di caricare il firmware e volevo caricare marlinkimbra so che è già stato spiegato più volte però secondo me deve essere adattato ad ogni tipo di stampante....
posso chiedere un aiutino nella configurazione smiling smiley visto che sono un pochino a digiuno di certe cose ho provato da solo però ho un sacco di dubbi

allora ho costruito questa stampante stile corexy con questo movimento di cinghie
spero ci sia qualche buon samaritano ....smiling smiley
grazie
Attachments:
open | download - WhatsApp Image 2017-06-17 at 18.11.15.jpeg (95.3 KB)
open | download - WhatsApp Image 2017-07-08 at 14.34.37.jpeg (206.5 KB)
open | download - WhatsApp Image 2017-07-08 at 14.36.51.jpeg (174.8 KB)
open | download - addon (1).jpg (21.2 KB)
Re: caricamento firmware
July 13, 2017 12:04PM
Nessuno mi può aiutare .....sad smiley che tristezzasad smiley
Re: caricamento firmware
July 13, 2017 12:22PM
Scusa, ma questo è un forum, mica una chat! Hai scritto il post da 2 ore...
Inoltre non hai specificato nulla della tua stampante, a parte il movimento delle cinghie.

Se vuoi usare Mk, ti consiglio di andare nel configuratore online e creare una versione ad hoc con le specifiche della tua stampante, dopodiché se non capisci qualcosa chiedi nel forum...


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: caricamento firmware
July 13, 2017 12:58PM
scusate ma prima di chiedere un mucchio di cose volevo solo sapere se qualcuno poteva darmi una mano

la mia stampante è una core xy con doppio estrusore e piatto riscaldato

ma esistono delle guide per sapere a cosa servono tutti i parametri per la configurazione

ho già provato dal configuratore però questi sono i miei dubbi

nella foto 1 alla voce mechanism type quale devo mettere ?
nella sezione extruders indico che ho due estrusori e che io uso un pololu per ogni estrusore oppure devo indicare altro ?
nella sezione sotto a extruder devo selezionare qualche cosa ?

foto 2
in questa sezione la voce la voce hot bed serve ad indicare che ho un piatto riscaldato, ho segnato anche delle cose in rosso se potete spegarmi

mi potete spiegare come deve essere settata la posizione degli stop quando mettere MIN (-1) e quando MIN

scusatemi se faccio domande forse scontate ma non ho molta esperienza di programmazione e di elettronica quindi vi chieda pazienza

GRAZIE

Edited 2 time(s). Last edit at 07/13/2017 01:00PM by Stefano_chi.
Attachments:
open | download - 1.jpg (169.1 KB)
open | download - 2.jpg (151.4 KB)
Re: caricamento firmware
July 13, 2017 01:19PM
Allora se hai una coreXY metti appunto una core XY, Sai come sono fatte le coreXY??? Hanno due motori che muovono insieme sia X che Y...
Poi hai 2 estrusori con due driver, quindi selezioni 2 estrusori e 2 driver, questo perché con MK puoi avere più estrusori con un numero di driver minore.
Il setting degli endstop è facile, dove li posizioni sull'asse? Sul MIN o sul MAX, per esempio se lo metti a sinistra è il min per l'asse X. Quindi dipende da dove li hai posizionati, sia meccanicamente che elettronicamente.
Si se hai il bed devi dirgli che hai il bed, non credo sia cosi difficile capirlo, non tutte le stampanti hanno il bed riscaldato...
La frequenza pwm lascia di default se non sai di che stiamo parlando... Poi quando avrai capito cos'è e come si usa potrai modificarla..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: caricamento firmware
July 14, 2017 03:48AM
GRAZIE MILLE PER LA DISPONIBILITA' MAGO

ma è possibile trovare una guida aggiornata che spiega i vari dati a cosa servono sarebbe una cosa utile ho già visto che nel forum esiste una guida ma sono state aggiunte funzioni che non trovo e capisco a cosa servonosad smiley

ti chiedo altre cose allora nella foto 3 a cosa serve il dato hptend coler pin
nella foto 4 devo settare qualche cosa e a cosa servono ?
nella foto 5 a cosa serve le voci selezionate ?
nella foto 7 a cosa servono le voci ?
nella foto 9 come si usano questi parametri devo usare qualche pin nella scheda potresti spiegarmi a grandi linee come funziona
nella foto 10 a cosa servono questi parametri e cosa controllano

grazie per la disponibilità e scusate per le domande che per qualcuno possono essere ovvie
Attachments:
open | download - 3.jpg (108.6 KB)
open | download - 4.jpg (148.8 KB)
open | download - 5.jpg (102.5 KB)
open | download - 7.jpg (122.1 KB)
open | download - 9.jpg (164 KB)
open | download - 10.jpg (141.2 KB)
Re: caricamento firmware
July 14, 2017 07:45AM
O mamma!!!
Foto 3 Hotend coller pin = il pin che pilota fan o raffredamento per l'hotend. Di solito si mette una fan sull'hotend che deve raffreddarlo..
Foto 4 ho capito ma questo significa che stai sotto zero con la conoscenza delle stampanti!!! Serve per attivare eventuali probe per fare il bed level..
Foto 5 Quando arriva sull'endstop si ferma torna indietro di un tot (bump) poi torna verso 'endstop più lentamente per fare la home precisa, la velocità è velocità home / il divisor messo.
Foto 7 alcuni mettono più motori su Z su più driver, setti quanti driver hai per Z
Foto 9 Veramente non so come risponderti... Serve per attivare un pin che accenda una luce dei led quello che vuoi, ma è normale che tu abbia qualcosa per farlo non è che lo attivi e funziona. Fai scattare un relè che pilota una lampada, o quello che vuoi, un circuito con transistor che piloti dei led stessa cosa per i pin e i led rgb devi avere le strisce led rgb pilotabili a 5v e alimentate a 12v che puoi pilotare e far accendere con opportuni comandi.. G12 attiva un comando che permette di spostare il nozzle in una posizione dove hai una spugna o quello che più ti aggrada ed esegue dei movimenti a zig zag o circolari per pulire il nozzle.
Per l'ultima foto i pin di eventuali fan per raffreddare il pla, ma queste sono cose notissime dai non puoi non saperlo...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: caricamento firmware
July 14, 2017 09:03AM
smileys with beersmileys with beergrinning smiley grazie per la disponibilità
è perchè non ci si vede altrimenti ti pagherei una buona birra fresca
ancora grazie
scusa ancora che versione mi consigli 3.1 o la 3.2
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login