Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Zonestar Z5MR2, Assemblata, ma non stampa confused smiley

Posted by MrDeed 
Zonestar Z5MR2, Assemblata, ma non stampa confused smiley
February 02, 2018 02:34PM
Ciao a tutti ragazzi! sono un super novizio e ho acquistato una Zonestar Z5MR2, affascinato dalla possibilità di poter fare stampe con diversi colori, e poterli anche mixar, ed attratto dal telaio in alluminio, così come gli estrusori e dalla barra filettata dell'asse Z che dopo alcuen ricerche in rete sembra una tra le migliori nelle stampanti entry level. Dopo circa 5 ore di montaggio, dopo aver istallato driver, repetearhost, ed aver settato come diceva la casa le impostazioni della stampante, mi sono cimentato nella calibrazione, la casa annunciava un auto livellamento, ero già scettico e dopo averlo provato ho notato come l'asse Z posizionasse l'ugello all'estremo inferiore addirittura sotto il piatto di stampa, ma cosa ancor più strana, non arresta la sua risalita, continua a salire fino all'estremo superiore, ed una volta arrivato in cima sento il motorino sforzarsi, come se la stampante credesse di essere molto più alta. Ho deciso quindi di livellare in maniera manuale il piatto di stampa, con il metodo del foglio di carta, e regolando manualmente il sensore di stop Z- in modo che si accendesse alla giusta altezza.

Dopo di ciò ho provato a far partire una semplice stampa di prova, già fornita nel materiale presente nella confezione del prodotto. La stampante reagisce comando cominciando a muoversi come se stesse realmente stampando, Aumenta anche la temperatura dell'hot end e del piatto in maniera desiderata, Ma i due estrusori non si muovono per niente. di conseguenza il filo non viene spinto attraverso l'ugello. Ho ricontrollato i collegamenti sulla centralina e sono stati effettuati come da manuale d'istruzioni. Da cosa può dipendere questo mancato movimento? Ho anche notato che nel menu andando sulla voce estrusore lo indica come "Spento", ma non mi permette di agire su questo valore in nessun modo, è normale? lascio in allegato le foto della stampante assemblata, e le impostazioni di repeaterhost fornitemi dalla casa madre.

Spero di aver inserito abbastanza informazioni e che qualcuno possa aiutarmi trovare la soluzione. Inoltre non avendo mai visto un opzione del tipo "salva" mi chiedo come si conservino le impostazioni della calibrazione.
Attachments:
open | download - zone star z5mr2.jpg (149.4 KB)
open | download - HotEnd.jpg (124.7 KB)
open | download - estrusore dx.jpg (107.8 KB)
open | download - estrusore sx.jpg (120.5 KB)
open | download - repHost 1.jpg (46.1 KB)
open | download - rephost 2.jpg (40.9 KB)
open | download - rephost 3.jpg (53.1 KB)
open | download - rephost 4.jpg (44.7 KB)
Re: Zonestar Z5MR2, Assemblata, ma non stampa confused smiley
February 03, 2018 04:12AM
Non credo causi il tuo problema, ma gli estrusori sei sicuro vadano montati rivolti verso il fronte? Non rischi che il filo si rompa salendo con la z?
In alcune immagini della stampante sono rivolte all'indietro.

Hai provato a far estrudere manualmente con repetier dopo aver scaldato l'hotend? Senza stampare.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Zonestar Z5MR2, Assemblata, ma non stampa confused smiley
February 04, 2018 07:57AM
Ciao Bilanciamist, grazie per il consiglio, dopo aver forzato un po manualmente sono riuscito a far estrudere entrambi i colori. Adesso ho un unico problema. Riesco a far paritre una stampa, Ma crea i primi 2 layer perfettamente dopo di che si sposta, e continua a costruire più giù. il risultato è che al posto di costruire in verticale "spalma" sul piatto di stampa. Da cosa può dipendere?
Re: Zonestar Z5MR2, Assemblata, ma non stampa confused smiley
February 04, 2018 11:32AM
Ma stampando a uno o a due colori? Nel primo caso potrebbe essere vref bassa oppure un impedimento meccanico, nel secondo caso non posso aiutarti non essendomi mai interessato alla stampa multicolor.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login