Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Zonestar Z5MR2, Assemblata, ma non stampa confused smiley

Posted by MrDeed 
Zonestar Z5MR2, Assemblata, ma non stampa confused smiley
February 02, 2018 02:34PM
Ciao a tutti ragazzi! sono un super novizio e ho acquistato una Zonestar Z5MR2, affascinato dalla possibilità di poter fare stampe con diversi colori, e poterli anche mixar, ed attratto dal telaio in alluminio, così come gli estrusori e dalla barra filettata dell'asse Z che dopo alcuen ricerche in rete sembra una tra le migliori nelle stampanti entry level. Dopo circa 5 ore di montaggio, dopo aver istallato driver, repetearhost, ed aver settato come diceva la casa le impostazioni della stampante, mi sono cimentato nella calibrazione, la casa annunciava un auto livellamento, ero già scettico e dopo averlo provato ho notato come l'asse Z posizionasse l'ugello all'estremo inferiore addirittura sotto il piatto di stampa, ma cosa ancor più strana, non arresta la sua risalita, continua a salire fino all'estremo superiore, ed una volta arrivato in cima sento il motorino sforzarsi, come se la stampante credesse di essere molto più alta. Ho deciso quindi di livellare in maniera manuale il piatto di stampa, con il metodo del foglio di carta, e regolando manualmente il sensore di stop Z- in modo che si accendesse alla giusta altezza.