Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Temperatura soto soglia

Posted by turi48 
Temperatura soto soglia
January 02, 2019 11:58AM
Ho acquistato la stampante 3d "Druker xy-100 prusa i3 x mk8 lcd ay" dopo aver dato il comando per stampare, con la temperatura dell'estrusore a 200 gradi, dopo un aumento rapido della temperatura, giunta a circa 175 gradi non va oltre stabilizzandosi intorno a questo valore non consentendo l'avviamento della stampa. Ho provato a fare il PID con i seguenti valori "M303 E0 S200 C3" ma raggiunta la soglia di circa 180 gradi la temperatura non aumenta di più.
Sperando che qualcuno in questo forum possa darmi la soluzione del problema colgo l'occasione per porgere i migliori auguri di questo nuovo anno
turi48
Re: Temperatura soto soglia
January 02, 2019 03:29PM
Dovresti dare ulteriori informazioni, l'hai assemblata te? o no? Firmware era già dentro o lo hai configurato te? Che firmware? Etc etc..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Temperatura soto soglia
January 03, 2019 12:33PM
In allegato la stampante (acquistata in KIT) e la scheda con firmware preinstallato. Ho fatto una prima stampa utilizzando un file a corredo con il Kit e come prima prova è stata abbastanza accettabile ( da 1 a 10 un 6+ lo merita). Ho tentato di stampare altri oggetti, abbastanza semplici, scaricati dal sito Thingiverse senza successo infatti la stampante non raggiungeva mai la temperatura stabilita per avviare la stampa poichè la temperatura si fermava sotto il valore di stampa assegnato oscillando intorno a questo valore.
Ho effettuato il PID impostando la temperatura a 200 purtroppo quando l'estrusore raggiungeva 175 gradi non andava oltre.
Spero che queste indicazioni siano sufficienti per individuare la causa di tale comportamento, nell'attesa della risposta cordialmente saluto
Turi48
PS: ho utilizzato REPITIER e lo slicer CURA
Attachments:
open | download - scheda troxyx.JPG (58.3 KB)
open | download - prusa 3d.JPG (56.4 KB)
Re: Temperatura soto soglia
January 03, 2019 02:55PM
Allora c'è qualcosa che non va, perché non contatti chi te l'ha venduta... Perché se era già preinstallato il firmware dovrebbe essere stato configurato in maniera giusta...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Temperatura soto soglia
January 11, 2019 11:05AM
Ho seguito il tuo consiglio ed ho contattato il rivenditore che mi ha proposto un rimborso di 25€. A questo punto chiedo: supponendo che si possa fare, qual'è la procedura per reinstallare un nuovo firmware sulla scheda controller Melzi_V5?
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login