Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

SD pinout urgente (risolto)

Posted by lanjazz 
SD pinout urgente (risolto)
January 18, 2020 02:24AM
Salve a tutti ho aggiornato il firmware del Mago (complimenti anche a Mr.Goblin per la grafica) e si scalda da paura la SD card.... l'ho salvata per fortuna ma non posso dire altrettanto del lettore..... potreste indicarmi esattamente i pin dell'AUX 3 della Ramps 1.6 o dove posso trovarli sul firmware per collegare a dovere?
Grazie

P.S.
Monta display Nextion '7

Edited 4 time(s). Last edit at 01/19/2020 12:23PM by lanjazz.


Assolutamente neofita ma appassionato di elettronica, meccanica e Arduino...... e con la testa dura. Radioamatore dal 2013 con il nominativo IZ3ZLU, appassionato di musica suonata, polistrumentista. Il miglior progetto realizzato con la mia stampante 3D? [www.youtube.com]
Re: SD pinout urgente
January 18, 2020 12:19PM
I pin della SD card sono i pin spi del processore, non li trovi nel fw. Non si capisce cosa a te serve sapere...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: SD pinout urgente
January 19, 2020 04:17AM
Scusa, effettivamente non mi sono spiegato bene.
Devo collegare il lettore SD ad Arduino mega per fargli leggere i G code, avendo il display Nextion non ho piu' la basetta che avevo prima col display grafico e quindi devo collegare il lettore SD ai pin AUX 3 della Ramps 1.6. Questo cio' che ho trovato in rete:

MOSI = Pin 50;
MISO = Pin 51 ;
CLK = 52;
CS = 53;
GND = GND;
VCC = 5V (se non indicato diversamente dal venditore).

Quindi su AUX3 della Ramps:

GND sck miso vcc
0 0 0 0 (1)

0 0 0 0
cs mosi (i due centrali)

Visto che il lettore non funziona piu' e sto aspettando che arrivi quello nuovo volevo sapere se i pin qui scritti sono giusti.
Grazie mille

P.S.
Ieri sera ho provato a installare Octoprint su Raspberry p3 e funziona perfettamente anche se non mi fido per file complessi.. ma visto che la stampante e' in garage, poterla gestire da casa e' una gran cosa... Grazie per il tuo lavoro

Edited 2 time(s). Last edit at 01/19/2020 04:34AM by lanjazz.


Assolutamente neofita ma appassionato di elettronica, meccanica e Arduino...... e con la testa dura. Radioamatore dal 2013 con il nominativo IZ3ZLU, appassionato di musica suonata, polistrumentista. Il miglior progetto realizzato con la mia stampante 3D? [www.youtube.com]
Re: SD pinout urgente
January 19, 2020 04:35AM
Si come ti ho detto, i pin SPI sono standard perché sono quelli del processore, quindi basta cercarli sul connettore e quelli sono. Non cambiano da scheda a scheda..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: SD pinout urgente (risolto)
January 19, 2020 12:22PM
Benissimo, grazie Mago


Assolutamente neofita ma appassionato di elettronica, meccanica e Arduino...... e con la testa dura. Radioamatore dal 2013 con il nominativo IZ3ZLU, appassionato di musica suonata, polistrumentista. Il miglior progetto realizzato con la mia stampante 3D? [www.youtube.com]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login