Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

[CHIUSO] Marlin su GT2560 con stampante Anet A8

Posted by Giovanni62 
[CHIUSO] Marlin su GT2560 con stampante Anet A8
March 06, 2020 06:19AM
Salve a tutti. È tanto tempo che non adopero più la mia stampante Anet A8 con telaio Tatara e scheda madre GT2560 + driver A4988, che mi sono dimenticato come si carica il firmware Marlin e configura lo stesso per la mia stampante. C’è qualcuno che gentilmente mi rinfresca un po’ le idee e/o mi linka una guida, per favore?

Edited 1 time(s). Last edit at 03/06/2020 03:51PM by Giovanni62.
Re: Marlin su GT2560 con stampante Anet A8
March 06, 2020 07:02AM
nelle faq puoi trovare qualche informazione in più, sopratutto per Mk (marlinkimbra):

[reprap.org]

io usai questa guida, ma è un po' datata, e ti fa installare python che non serve:

[www.indiegearlab.com]

comunque installi i driver della scheda se non l'hai già fatto, installi Arduino ide (che se la scheda è una simil Arduino come mi sembra la tua, Arduino ide installa anche i suoi driver quindi non devi farlo tu), imposti la porta com della scheda e il baudrate in Arduino ide e poi modifichi il firmware.

Se usi Mk puoi usare il configuratore online del mago, che potrebbe anche avere una versione preconfigurata già pronta per la tua stampante, altrimenti scegli una stampante simile alla tua e fai i cambiamenti necessari con il configuratore.

[www.marlinkimbra.it]

Se vuoi modificare qualche valore da arduino ide, ricordati che nelle versioni recenti il file Configuration_overall comanda sugli altri, quindi è li che devi fare le modifiche.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Marlin su GT2560 con stampante Anet A8
March 06, 2020 11:01AM
Ok. Rimessa in funzione. C'è un problema però. Si sente uno strano rumore, secondo derivante da quel tremolio che rilevo quando inserisco il foglio A4 durante il livellamento del bed, cosa potrebbe essere?

Ho provato a caricare un nuovo firmware la ver. 1.1.9 o 2.0.x, ma riesco a compilarli solamente se disattivo #define ENDSTOP_INTERRUPTS_FEATURE

Edited 1 time(s). Last edit at 03/06/2020 01:05PM by Giovanni62.
Re: [CHIUSO] Marlin su GT2560 con stampante Anet A8
March 07, 2020 02:28AM
Era meglio se continuavi tutto nello stesso post, comunque, come hai scritto sull'altro, hai installato MK, quindi i problemi dovrebbero essersi risolti, giusto?


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: [CHIUSO] Marlin su GT2560 con stampante Anet A8
March 07, 2020 02:30AM
Quote
bilanciamist
Era meglio se continuavi tutto nello stesso post, comunque, come hai scritto sull'altro, hai installato MK, quindi i problemi dovrebbero essersi risolti, giusto?
No, affatto. Bed fuori centro.
Re: [CHIUSO] Marlin su GT2560 con stampante Anet A8
March 07, 2020 02:46AM
Intendevo dire i problemi che hai segnalato in questo post, per il bed ti ho risposto nell'altro post.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: [CHIUSO] Marlin su GT2560 con stampante Anet A8
March 07, 2020 02:59AM
Quote
bilanciamist
Intendevo dire i problemi che hai segnalato in questo post, per il bed ti ho risposto nell'altro post.
Sì, così sembra.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login