Stampante 3d: La sfida February 17, 2014 03:06PM |
Registered: 10 years ago Posts: 3 |
Re: Stampante 3d: La sfida February 18, 2014 06:09AM |
Re: Stampante 3d: La sfida February 18, 2014 06:38AM |
Registered: 11 years ago Posts: 221 |
Re: Stampante 3d: La sfida February 18, 2014 07:18AM |
Registered: 11 years ago Posts: 289 |
Re: Stampante 3d: La sfida February 18, 2014 07:24AM |
Registered: 11 years ago Posts: 1,714 |
Re: Stampante 3d: La sfida February 18, 2014 08:33AM |
bonjolo
Puoi recuperare i motori da vecchie stampanti ad aghi (occhio perchè molte usano motori a 100step o di formati non standard), ma per farlo devi avere a disposizione molte stampanti da smontare: nelle comuni stampanti ad aghi troverai al massimo un motore utilizzabile.
L'alimentatore del pc va bene, io lo uso senza problemi, ma ci sono un paio di cosette da tenere in considerazione:
1) sono molto ingombranti
2) se usi il piano riscaldato non puoi usare un vecchio alimentatore perchè quasi sicuramente non ha abbastanza potenza
Il piano riscaldato puoi fartelo da solo, io me lo sono fatto e funziona (leggi QUI e anche i post successivi).
Per i collegamenti io ho utilizzato fili da citofono in una guaina ci sono dagli 8 ai 12 fili di sez. 0.5 (li ho usati per tutto tranne il Bed)
Probabilmente nessuno ti ha risposto perchè non hai chiesto niente di specifico, e non puoi pretendere che gli altri facciano le ricerche per te: ci sono diversi post su cosa serve per costruire una stampante 3d, dove recuperare i materiali dipende dalle tue possibilità però (dai materiali che hai a disposizione, dal lavoro che fai, dalle tue competenze...).
Se vuoi fare una stampante di recupero e diversa dalle altre va bene, però devi capire che essendo unica, è anche difficile aiutarti.
Io ti consiglierei di partire con un modello standard e poi eventualmente farne un altra come vuoi tu.
Qualunque strada tu voglia seguire, fatti comunque un progetto e solo dopo parti a cercare i materiali che ti servono, partire dalla ricerca dei materiali per poi progettare la stampante (soprattutto se è la prima) non è una strada facile...
PS: è solo il mio parere, non è ne una critica ne altro
Re: Stampante 3d: La sfida February 18, 2014 08:39AM |
Admin Registered: 11 years ago Posts: 954 |
---- "Let me make my move" ---- |
Re: Stampante 3d: La sfida February 18, 2014 09:08AM |
Registered: 11 years ago Posts: 289 |
Re: Stampante 3d: La sfida March 08, 2014 01:22PM |
Registered: 11 years ago Posts: 20 |