Vedo che nessuno ti ha risposto, provo io.
Gli endstop meccanici sono semplici da montare dato che funzionano con "il tocco" e da gestire, gli opto invece hanno bisogno di due parti, la montatura e l'attivatore (linguetta che chiude il fascio di emettitore e ricevitore) quindi hai due parti da montare. Inoltre leggevo in giro che gli opto hanno alcune magagne di false attivazioni se il circuito (PCB ) con cui sono fatti è di scarsa qualità produttiva o altro. Nelle FAQ in questi giorni ho aggiunto una guida su come impostare gli endstop meccanici, con qualche riferimento agli opto.
Il lettore di SD serve per stampare "offline", in questo modo non devi tenere il PC collegato per tutto il tempo di stampa, il Firmware (che è su Funduino) si prende il GCode dalla memory card SD. Consiglio di leggere un po' in giro in merito. Solitamente con il lettore SD viene accoppiato lo schermo LCD che permette l'utilizzo e il monitoraggio della stampante senza PC.
Il piano di acquisti va bene, per i cavi degli endstop vedi te, non riesci a recuperarne in giro? Se non sbaglio stai facendo una RepStrap, consiglio i cavi di PC vecchi, per gli opto invece consiglio cavi schermati come quelli audio RCA, proprio perché stiamo parlando di recuperare un po' tutto.
Se trovi una stampante o una fotocopiatrice puoi recuperare anche gli endstop meccanici e quelli opto senza problemi ne contengono un sacco. Altrimenti prova con i microswitch dei mouse (controllandone il voltaggio max di utilizzo tramite ricerca incrociata sul Web - di solito hanno un codice impresso).
Buon lavoro
Edited 1 time(s). Last edit at 03/02/2014 08:06AM by Gordie.
---- "Let me make my move" ----
|