Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Kit Prusa I3 - qualità di stampa e consigli

Posted by flavietto 
Kit Prusa I3 - qualità di stampa e consigli
February 26, 2014 04:20AM
Ciao a tutti,
mi chiamo Flavio e sono nuovo gruppo.

Tanto per presentarsi, vivo a Roma, ho 37 anni, sono programmatore (web application e mobile) ma mi occupo anche di realizzazioni 3d e previsualizzazione architettonica (non e' la mia attivita' principale).
Poiche' uso abbastanza regolarmente software di modellazione 3d (modo e zbush) e mi sto' appassionando alla stampa 3d, vorrei dotarmi di una stampante. Lo scopo (per il momento) sarebbe quello di produrre le parti per la realizzazione di action figure (componendi separati da rifinire e incollare) basate sui miei modelli. So per certo che la stampante "perfetta" sarebbe la Form1 (stampa su resina) ma al momento il costo per me non e' affrontabile.
Ho fatto un paio di prove da service di stampa e sono "abbastanza" soddisfatto (credo stampati da una wasp), il problema e' che il tempo di realizzazione e invio e' veramente lungo e se devo fare qualche prova, mi ci vuole un mese.

Fatte queste premesse, vorrei acquistare una stampante 3d per me. Poiche' il budget e' basso (vorrei risparmiare il piu' possibile) stavo pensando di acquistare un kit prusa i3. Ho visto quello createc3d.com e il costo mi sembra fattibile, ma ho qualche dubbio che magari (sicuro) potete aiutarmi a fugare:

1) Il kit in questione (da 500 euro circa) comprende tutto quello di cui ho bisogno per realizzare la stampante e stampare senza tenere un computer colleagto alla stampante?
2) Posso cercare dei kit particolari (su vostro consiglio) per stampare con maggiore definizione di quella prevista dal kit? Modifiche che vi sentite di consigliare? Magari stampa su ABS o nylon piuttosto che pla?