Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

nuova stampante home made...problema su settaggi

Posted by andrea200043 
nuova stampante home made...problema su settaggi
March 01, 2014 06:09AM
buongiorno a tutti, mi presento, sono Andrea , nuovo utente di stampanti 3d, piccola prefazione mia, faccio modellismo e a breve aprirò un negozio on line di accessori per scaler, fatti con stampanti 3d e pantografo cnc.
Detto questo, vi presento anche la mia costruzione, su base reprap, o almeno era così quando un amico me la aveva costruita, purtroppo però causa dimensioni notevoli, fletteva molto e io l'ho rifatta di sana pianta con profili in alluminio e guide lineari di buon livello, doppio piano scaldante ed estrusore makerbot ecc...disegno con catia v5 .. .il mio problema è l'elettronica e nello specifico i settaggi di cura, purtroppo non conosco bene i termini in inglese e faccio fatica a dare un nome ai numeri che devo settare..smiling smiley
chiedo ai più esperti....ma esiste una guida in italiano di cura, io l'ho cercata, ma non ho trovato nulla
grazie anticipatamente
Andrea
Attachments:
open | download - stampante.jpeg (140.2 KB)
open | download - colonnetta.jpeg (80.3 KB)
Re: nuova stampante home made...problema su settaggi
March 01, 2014 06:34AM
Ciao,
io ti faccio i compliemnti per la "bestiola".
Purtroppo sono un utente inesperto e non posso aiutarti con i settaggi, ma su questo thread [forums.reprap.org] ne stiamo parlando anche in merito ad un software di un'altro utente che sembra davvero interessante. Penso possa tornarti utile.

Anche io come ste sono intenzionato a mettere in piedi un servizio di produzione di materiale per gamer stampato in 3d, ma per ora ho curato piu' la parte di prototipazione digitale (software e applicativi per la realizzazione) mentre per la stampa sto' ancora cercando una soluzione (in questo giorni sto' parlando con 3dz e FormsLab per capire i loro costi).

Ciao e ancora compliemnti.
Flavio
Re: nuova stampante home made...problema su settaggi
March 01, 2014 06:57AM
grazie Flavio , guardo un po il tread..
Re: nuova stampante home made...problema su settaggi
March 02, 2014 01:17PM
con tutti gli esperti di questo forum... strano che nessuno abbia un idea, va bene anche un ... non esiste nulla arrangiati con le prove..
Re: nuova stampante home made...problema su settaggi
March 02, 2014 01:25PM
Vai sul sito Ultimaker (https://www.ultimaker.com/pages/our-software) e traduci con google traduttore.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: nuova stampante home made...problema su settaggi
March 02, 2014 01:37PM
grazie Nicola, provo
Re: nuova stampante home made...problema su settaggi
March 14, 2014 07:55PM
Ma che elettronica usi...e quali sono i "numeri" ...che devi settare ? smiling smiley



-=[ Ninjam ]=-

Prusa I3 Boxed Frame -- Elettronica Gen7 v1.5 autocostruita -- Firmware MarlinKimbra 4.1.2
Kossel Delta -- Firmware Repetier v0.92.8
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login