Ciao a tutti,
è da un po che mi sto documentando sulle stampanti 3d, ho letto e seguito diverse discussioni, c'è però ancora una cosa che non mi è chiara e vorrei il vostro aiuto.
Io vorrei acquistare una stampante 3d, per fare stampi e oggetti per la casa, quello che non riesco a capire è la differenze che c'è tra una stampante I3 e una Ultimaker o Sharebot o Wasp.
A parte il prezzo di differenza, mi sembra di capire che tutte utilizzano la stessa elettronica e gli stessi software per stampare.
Quello che mi resta da capire è:
- comprando una I3 partendo da neofita quale grado di difficoltà si va in contro prima di riuscire a ottenere delle stampa decenti? Non riesco a capire la difficoltà di calibrazione della macchina nella parte meccanica.
contestualmente comprando una Ultimaker o Sharebot o Wasp la parte di calibrazione è sempre presente e nel caso con la stessa valenza di una prusa o sono macchine già pre-calibrate?
- Nella stampa a parità di stampante quando incide il settaggio del software di stampa? Ho visto che Cura è più intuitivo e semplice da usare
- Nelle stampanti Ultimaker, Sharebot e Wasp è possibile fare degli aggiornamenti o sostituire l'estrusore con un modello diverso non della casa madre ma opensource?
Grazie
Marco