Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Effetto Forum

Posted by Bicicletta 
Re: Effetto Forum
June 08, 2014 02:14PM
OK, risolto.
Grazie Mago. (II)


...
però un minimo di correlazione tra mente e oggetto stampato, sembra esistere. [Cit. utente Davide (Aqua Dulza)]
Re: Effetto Forum
June 09, 2014 01:34AM
anche con eprom settata ad 1 dall'Host di Repetier
puoi modificare i parametri al volo anche in fase di test mentre lavora ( lo sconsiglio)

a mio parere Repetier lavora molto bene specialmente con il configuratore online
ti sbrighi in un minuto a configurare la scheda


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Verticalizzando
June 15, 2014 03:51PM
Ho stampato il primo oggetto "corposo".



Per cimento con le altezze del volume di stampa e per vedere se spremendo limoni il PLA si liscia.

Stampa rapida e per me buona, a 0,2 mm di layer, nelle parti basse e rettilinee. E forse ho incontrato il mio primo backlash:



Deludente nella sezione a "rosetta" dell'oggetto, con un progressivo calo di qualità mano a mano la sezione in alto diminuiva. A cui ovviavo rallentando la macchina, fino a velocità incompatibili con i tempi di vita degli umani.

Ho sottovalutato le richieste alla macchina da una forma che mi sembrava banale?



Che fare?


...
però un minimo di correlazione tra mente e oggetto stampato, sembra esistere. [Cit. utente Davide (Aqua Dulza)]
Re: Effetto Forum
June 15, 2014 05:18PM
scusa l'ignoranza, ma cos'è un backlash? eri ironico per la storia dei limoni oppure pensi davvero possano "lisciare" il pla? Ho aperto un topic su questo argomento [forums.reprap.org] , quindi sono sensibile verso discorsi del genere!
Re: Effetto Forum
June 15, 2014 05:22PM
ma per la stampa di giochini erotici come questo cuneo ana... non e' meglio usare del silicone ? grinning smiley

ghghghghg


Gigio2k - [Pescara] - RepTrash grinning smiley -=Delta G2K=-
| My Thingverse stuff | Vi aspettiamo su Stampanti 3D Italia su Facebook |
Re: Effetto Forum
June 15, 2014 05:34PM
[www.youtube.com]

e ho detto tutto.....
Re: Effetto Forum
June 15, 2014 05:48PM
Quote
bilanciamist
scusa l'ignoranza, ma cos'è un backlash? eri ironico per la storia dei limoni oppure pensi davvero possano "lisciare" il pla? Ho aperto un topic su questo argomento [forums.reprap.org] , quindi sono sensibile verso discorsi del genere!


per il backlash puoi fare una ricerca: otterrai migliori informazioni di quelle che posso dare. Io non so come interpretare quelle tre fossette comparse sul pezzo in una fase di stampa veloce. Forse più che al backlash sono legate all'inerzia delle parti in movimento.

Se hai curiosità su limonene e PLA, perchè non spremi delle bucce di limone e le spanteghi con il tamponcino del Dremel su una superficie?


...
però un minimo di correlazione tra mente e oggetto stampato, sembra esistere. [Cit. utente Davide (Aqua Dulza)]
Re: Effetto Forum
June 15, 2014 05:55PM
Quote
Bicicletta
per il backlash puoi fare una ricerca: otterrai migliori informazioni di quelle che posso dare. Io non so come interpretare quelle tre fossette comparse sul pezzo in una fase di stampa veloce. Forse più che al backlash sono legate all'inerzia delle parti in movimento.

Se hai curiosità su limonene e PLA, perchè non spremi delle bucce di limone e le spanteghi con il tamponcino del Dremel su una superficie?

ovvio che ci provo, ma:

1) non sapevo che il limonene fosse contenuto nei limoni, pensavo fosse un'aroma artificiale che ricordava l'odore dei limoni

2) pensavo l'avessi letto da qualche parte e volevo sapere la fonte

il backslash avevo provato a cercarlo, ma con una ricerca sommaria, ora riprovo in maniera più approfondita.
Re: Effetto Forum
June 15, 2014 06:01PM
Quote
bilanciamist
ovvio che ci provo, ma:

1) non sapevo che il limonene fosse contenuto nei limoni, pensavo fosse un'aroma artificiale che ricordava l'odore dei limoni

2) pensavo l'avessi letto da qualche parte e volevo sapere la fonte

La mia fonte iniziale era il tuo thread. Poi ho fatto un wiki.


...
però un minimo di correlazione tra mente e oggetto stampato, sembra esistere. [Cit. utente Davide (Aqua Dulza)]
Re: Effetto Forum
August 25, 2014 05:21PM
Al termine di quest’estate lussureggiante, ho istallato il piano qua descritto su boccole di bronzo, e l’ho montato sulla macchina.



Condivido le impressioni da nubbio di buona volontà. Le positive:

-Eliminazione di giochi rilevabili e grande precisione.
-Abbattimento della rumorosità.
-Estrema leggerezza: ca 250 g completo.
-Facile l’adesione del primo layer (lacca e PLA) e facile il distacco. Rispetto al piano di alluminio, un pozzo per il calore, è davvero una pacchia.

E quelle negative:

-Aumento dell’attrito statico, la forza per mettere in movimento il piatto fermo.
-La richiesta di una cura certosina e di molta pazienza per registrare la meccanica: con quattro boccole il consueto calibro ventesimale non basta. Bisogna mettere mano al comparatore o andare per tentativi ed errori.

Gli errori di 5 cent con cui ho costruito piatto, boccole e barre, per fortuna non si sono sommati aritmeticamente, e ho un fuoripiano minore di 0,1 mm. Per fortuna, perché non prevedo livellamento meccanico o elettronico: questo decimo scarso deve spianarmelo il primo layer. In compenso ho una grande semplicità: in una manciata di secondi posso rimuovere il piano, sfilando le barre a mano, e svitando una unica vite, quella che vincola il piano alla placchetta che unisce gli estremi cinghia: questi rimangono vincolati, e la cinghia non deve essere rimossa o allentata.


...
però un minimo di correlazione tra mente e oggetto stampato, sembra esistere. [Cit. utente Davide (Aqua Dulza)]
Re: Effetto Forum
August 30, 2014 11:56AM


Condivido il superamento del test pratico di planarità del piano.
Il fallimento del sostituire alla retraction una elevata velocità (300 mm/s) degli spostamenti a vuoto.
Sputacchi di PLA carbonizzato. Devo far pulizia?


...
però un minimo di correlazione tra mente e oggetto stampato, sembra esistere. [Cit. utente Davide (Aqua Dulza)]
Re: Effetto Forum
September 03, 2014 05:48PM
Eila Davide, allora tu che dici, la faccio con struttura in profili di alluminio 40x20 la belva nuova??? Non tubolari ma profili
Elettronica sotto il piano e Z bella rigida, cosi quel discorso che abbiamo fatto sul flusso e quell'estrusore che mi darai,vengono e lavorano bene bene.Il mio estrusore inizia a dare segni di stanchezza, dobbiamo vederci, la cinesata mi sà che ha i gg contati
Vorrei fare una macchina col massimo spazio disponibile attorno pur considerando che vorrei carenarla completamente.
Re: Effetto Forum
September 04, 2014 02:38PM
Pierino! Ma che piacere!! Però Davide è un po' che non passa ... ma tu non stare sulla soglia, entra pure, e, dimmi, cosa consigli per fissare ad angolo due profili? Dai, siedi, accomodati qui ... gradisci qualcosa? ... un Sambuchino?


...
però un minimo di correlazione tra mente e oggetto stampato, sembra esistere. [Cit. utente Davide (Aqua Dulza)]
Re: Effetto Forum
September 04, 2014 05:07PM
Con tutti i Davidi che ci sono... ma stai parlando di me? grinning smiley

dimenticavo... sono allergico all'anice..... quindi a me bisogna che offri altro..... grinning smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 09/04/2014 05:09PM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Effetto Forum
September 05, 2014 03:44PM
Urca Davide, evitiamo assolutamente lo shock anafilattico, fosse anche solo virtuale! Niente Sambuca.

Condivido uno spool holder:




...
però un minimo di correlazione tra mente e oggetto stampato, sembra esistere. [Cit. utente Davide (Aqua Dulza)]
Re: Effetto Forum
October 19, 2014 09:49AM
Condivido gli smanetti per un estrusore raffreddato ad acqua, a cui vorrei aggiungere una retroazione sulla temperatura della giunzione teflon-heat break. Questo acquistato già fatto, per miei evidenti limiti di costruzione.






...
però un minimo di correlazione tra mente e oggetto stampato, sembra esistere. [Cit. utente Davide (Aqua Dulza)]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login