Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

prima partenza e stampa a vuoto?

Posted by luigi raptor 
prima partenza e stampa a vuoto?
April 07, 2014 02:35AM
Ciao ragazzi , con la costruzione di una nuova macchina ed avendo già avuto esperienze con stampa e mach3 driver professionali con risultati alquanto.... ho deciso di costruire una nuova macchina che fungerà sia da stampante che da piccola fresatrice per pcb, con la meccanica tutto ok realizzato che i passi per mm sono 88 .889 ho inverito l' asse z impostato l' home macchina al min definito che l'estrusore ha una temp_min a 0° , estrusore non alimentato dai12 v carico un file stl lo elaboro con slic( esrtrusore a 0°) ed avvio la stampa. La stampante si posiziona ad home calcola il tempo di stampa ma rimane ferma.
Qualche consiglio? grazie Luigi
confused smiley
Re: prima partenza e stampa a vuoto?
April 11, 2014 01:30PM
Ma quale firmware usi ?

A me succedeva quello che dici perche' la scheda non rilevava correttamente la temperatura dell'estrusore...

Pero' non mi e' chiaro il fatto che dici che hai impostato la temperatura a 0 ..

E' perche' vuoi usare la tua stampante come fresa cnc e quindi non ti serve diciamo l'estrusore ?

Mi pare che , nel caso del marlin, ci siano dei parametri minimi di temperatura che se non sono superati...la stampa non parte.

Sara' quello.

Ciao.



-=[ Ninjam ]=-

Prusa I3 Boxed Frame -- Elettronica Gen7 v1.5 autocostruita -- Firmware MarlinKimbra 4.1.2
Kossel Delta -- Firmware Repetier v0.92.8
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login