Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Prima stampa e una marea di regolazioni da fare

Posted by nanigago 
Prima stampa e una marea di regolazioni da fare
April 19, 2014 05:23PM
Ciao a tutti questa sera finalmente la mia Prusa i3 ha stampato qualcosa, sì per l'appunto qualcosa, non propriamente il parallelepipedo che doveva stampare ma una schifezzuola che vi allego in foto, ho usato PLA, firmware Marlin, Repetitier-Host, estrusore scaldato a 200°C e piatto scaldato a 80°C, invece del nastro ho messo lacca, durante la stampa ho notato che l'hotbed si scalda solo nella metà verso i collegamenti elettrici, inoltre non so se è normale ma guardando da vicino l'estrusore mentre stampa si vede che striscia schiacciando se pur di poco il materiale che ha appena stampato.
Se mi poteste dare una mano per giungere prima ad una soluzione dignitosa vi sarei grato, grazie grinning smiley
Attachments:
open | download - Camera HDR Studio - 1397940443900 (FILEminimizer).jpg (170.8 KB)
Re: Prima stampa e una marea di regolazioni da fare
April 19, 2014 05:40PM
il problema "primario" che vedo è proprio la deformazione derivata dalla temperatura del piano... che non è per il Pla ma più adatto per l'Abs, il Pla va stampato a "freddo" col piano "spento" e con le ventole "accese"... se no fa quella fine li.... rotea su se stesso e si scioglie.... confused smiley

Insomma.... lo ripeterò all'infinito e spero, ad un certo punto, venga evidenziato in qualche modo... "la ventilazione col pla è indispensabile per una buona resa della stampa"... e va stampato "a freddo".....

Scusa l'enfasi ma se ne discute qua e là già da tempo... e come vedo dalla tua stampa... la confusione regna.....

Aggiungi che probabilmente hai altri problemi legati a "step per mm" dell'asse Z, o perlomeno di trascinamento degli assi....

Insomma cominciamo da capo... in primo luogo devi fare un giro nelle guide del forum che sicuramente ti possono dissolvere diversi dubbi senza attendere la risposta degli utenti...

Poi vediamo passo passo in base alla configurazione che hai..... cosa si può fare....

Edited 1 time(s). Last edit at 04/19/2014 05:43PM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Prima stampa e una marea di regolazioni da fare
April 20, 2014 03:47AM
Ciao Davide e grazie per la velocità con la quale mi hai risposto, seguirò il tuo consiglio e spulcerò con maggiore attenzione il forum alla ricerca delle nozioni che mi mancano
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login