prima reprap prusa i2 (chiuso)
May 02, 2014 01:37PM
Salve
Ormai è da mesi che voglio costruire una stampante 3d, pensavo di iniziare con con una reprap i3, ma sul forum ho letto che è meglio iniziare con una i2 e magari dopo passare ad una i3.
Mi servirebbe un po d'aiuto, le parti stampate e meccaniche che sono descritte quì http://reprap.org/wiki/Prusa_Mendel_(iteration_2) vanno bene? il vinyl tubing sarebbe la guaina termo-restringente?

Dal punto di vista elettronico non conosco tutti i componenti occorrenti, ho trovato dei kit, tipo questo:
RAMPS 1.4
Mega 2560 R3
A4988 driver 5 pezzi
LCD 2004 With Controlle
Heatbed MK2B
Endstop mechanical limit switch 6 pezzi
dupont cable for Mechanical switch 6 pezzi
USB Cable

sono sufficienti? ci sono configurazioni migliori?

ora mancano i motori (i nema17 credo vadino bene) e l'estrusore, di quest'ultimo ho visto che ne esisto di diversi tipi, quale mi consigliate?
credo non manchi nulla, magari qualcuno che ne è in possesso potrebbe inviarmi una lista completa dei componenti

grazie anticipatamente

Edited 1 time(s). Last edit at 05/03/2014 04:21AM by TheDarkJoker.
Re: prima reprap prusa i2
May 02, 2014 04:58PM
Dove hai letto di cominciare con la i2?
E' più complessa da castruire e da mettere in squadro, non vedo perché farsi del male.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: prima reprap prusa i2
May 02, 2014 04:58PM
Dove hai letto di cominciare con la i2?
E' più complessa da castruire e da mettere in squadro, non vedo perché farsi del male.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: prima reprap prusa i2
May 02, 2014 05:12PM
Io ho avuto il solito dubbio all'inizio, poi l'acquisto del frame della I3 mi ha fatto propendere per la I2, ma se oggi dovessi rifare la solita scelta farei la I3 senza ombra di dubbio, e ti spiego perchè:
  • oggi maggiore diffusione
  • di più facile montaggio
  • maggiore area di stampa
  • più "bella" esteticamente

Se non hai ancora preso decisioni ripensaci su. Da notare che l'elettronica tra I2 e I3 è identica
Re: prima reprap prusa i2
May 02, 2014 06:19PM
Quoto in pieno sia nicola che sipperton, io avevo una i2 e sono passatp alla i3 non è ancora a posto ma gia l'apprezzo di piu... E poi considera bene l'area di sgampa...


Modello Mendel Prusa i2 con elettronica basata su Arduino + Ramps nuova release 1.4 Piano di stampa 20x20x10.
Filamenti utilizzati: 3 mm.
hot end 0.35 IeC. Piano riscaldato.
Re: prima reprap prusa i2 (chiuso)
May 03, 2014 04:23AM
ok grazie a tutti, chiudo questo topic (se qualcuno ne ha il potere lo può pure cancellare) e ne apro un altro
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login