Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

i3 rework

Posted by TheDarkJoker 
i3 rework
May 12, 2014 03:03PM
Salve a tutti
Sto cercando i pezzi necessari per costruire una prusa i3 rework, ho delle domande da porre:
- esistono tantissimi tipi hotend, quale scegliere? uno con parti in ceramica?
- un frame da 3mm in ferro va bene?
- quanti termistori servono e di quale resistenza?

Magari qualcuno potrebbe fornirmi una guida per la costruzione, se ne è in possesso, ora sto seguendo questa [reprap.org] che mi sembra abbastanza valida
Re: i3 rework
May 13, 2014 07:08AM
Ciao la guida che stai seguendo va benissimo
per gli hotend in base alle tue tasche ma meglio non prendere cineserie possibilmente qualcosa di italiano tipo quello di Davide di IEC o altri utenti del forum
per il frame penso un minimo di 6mm ad un massimo di 10mm...3mm mi sembrano poco
per i termistori ne servono 2 da 100K ,uno per l'hotend e l'altro per il letto scaldante per rilevare le temperature e poi ti serve una resistenza in ceramica per scaldare l'hotend

Edited 1 time(s). Last edit at 05/13/2014 12:38PM by scorpion74.
Re: i3 rework
May 13, 2014 03:21PM
il frame in ferro da3 mm te lo sconsiglio vivamente da 6 o da 10 se ha delle buone fondamenta... stai sul 6mm in alluminio, o se proprio proprio una box frame (ma non dire che l'ho detto io)
Termistori possono servirtene 0 o 1 o 2: 0 se non usi heated bed e hotend Iec, 1 se usi heated bed e hotend IeC, 2 se usi un'altro hotend tipo jhead
Io vedo sempre più gente che si butta a capofitto nell'acquisto di pezzi senza sapere bene cosa stanno facendo...fermatevi un secondo e inquadrate bene la situazione e informatevi bene su quello che comprate o buttate via soldi (...senza spostarsi troppo...[forums.reprap.org])
Ti consiglio vivamente di studiare bene il progetto in toto, stabilire con cognizione di causa tutti gli elementi da comprare e poi procedere agli acquisti perchè così perdi solo tempo per ottenere scarsi risultati...se vuoi una mano te la do volentieri, ma devi avere le idee chiare sul progetto da seguire.
Ciao.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login