Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Pronti via!!! costruiamo.....solo un consiglio

Posted by tronicman 
Pronti via!!! costruiamo.....solo un consiglio
May 29, 2014 02:31PM
Buongiorno a tutti,

finalmente ho trovato una guida da seguire ben fatta e soprattuto in italiano, Instructable ho contattato l'autore a dir poco gentilissimo, mi ha consigliato di partire come firmware dal Marlin, avete altri consigli da darmi guardando questa guida ???


Grazie a tutti
Re: Pronti via!!! costruiamo.....solo un consiglio
May 29, 2014 03:30PM
Segui la guida, al firmware ci penserai alla fine smiling smiley.
Sulla solita stampante puoi utilizzare indifferentemente Marlin Sprinter o Repetier, ma ti servirà al momento del collaudo, prima di allora immagino che tu abbia altre domande da fare.
Re: Pronti via!!! costruiamo.....solo un consiglio
May 29, 2014 04:06PM
Ciao
Un consiglio? Si, cambiare progetto. C'è di meglio, molto meglio: la galileo è fragile, spaccare quei pezzi è un'attimo; la struttura poi è troppo leggera e le barre z che già si flettono sul serraggio della cinghia, devono anche tenere insieme e rigida la struttura...è un mio personalissimo pensiero, ma non è un progetto per chi comincia perchè i problemi strutturali non li risolvi facilmente.
Io partirei da un progetto più stabile che ti da modo di concentrarti sui parametri di stampa, che già quelli potrebbero darti qualche notte insonne: se oltre ai settaggi devi anche combattere con la struttura, le notti diventano veramente troppe.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Pronti via!!! costruiamo.....solo un consiglio
May 30, 2014 05:21AM
Quote
Nicola P
Ciao
Un consiglio? Si, cambiare progetto. C'è di meglio, molto meglio: la galileo è fragile, spaccare quei pezzi è un'attimo; la struttura poi è troppo leggera e le barre z che già si flettono sul serraggio della cinghia, devono anche tenere insieme e rigida la struttura...è un mio personalissimo pensiero, ma non è un progetto per chi comincia perchè i problemi strutturali non li risolvi facilmente.
Io partirei da un progetto più stabile che ti da modo di concentrarti sui parametri di stampa, che già quelli potrebbero darti qualche notte insonne: se oltre ai settaggi devi anche combattere con la struttura, le notti diventano veramente troppe.

Nicola grazie per il consiglio, non è proprio quello che speravo ma purtroppo non ho ne soldi ne notti da buttare, potete consigliarmi qualche guida dettagliata non vedo l'ora di inizare.

grazie a tutti per il supporto
Re: Pronti via!!! costruiamo.....solo un consiglio
May 30, 2014 05:32AM
Soldi magari ne occorrono anche pochi...... ma le notti.... considerane pure un buon numero da buttare........

I progetti sono molteplici, il più diffuso e proporzionalmente economico è la Prusa I3 che, in base ai componenti che utilizzerai può costare 2 spicci inizialmente, poi potrai "evolverla" con sempre migliori componenti fino a farla diventare una 3D printer come dio comanda


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Pronti via!!! costruiamo.....solo un consiglio
May 30, 2014 05:48AM
Quote
immaginaecrea
Soldi magari ne occorrono anche pochi...... ma le notti.... considerane pure un buon numero da buttare........

I progetti sono molteplici, il più diffuso e proporzionalmente economico è la Prusa I3 che, in base ai componenti che utilizzerai può costare 2 spicci inizialmente, poi potrai "evolverla" con sempre migliori componenti fino a farla diventare una 3D printer come dio comanda

vabbe le notti anche se si allungherà la durata del progetto ce le butterò con piacere, ma link da seguire magari in italiano, nessuno le ha ?

su google non ho trovato molto, avevo scelto prorio la Galileo perche era bene dettagliata e in italiano, per favore qualche link.....fremo


Grazie
Re: Pronti via!!! costruiamo.....solo un consiglio
May 30, 2014 05:53AM
ciao,

un consiglio spassionato,
c'è tutto ;-) basta cercare e non è per rompere le balle, te lo dico perchè sbattere la testain cerca di soluzioni è l'unico modo di far funzionare i nostri marchingegni.

[www.youtube.com]

[reprap.org]


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Pronti via!!! costruiamo.....solo un consiglio
May 30, 2014 05:55AM
Non trovi link per la I3 e ne trovi per la Galileo??
cerca come prusa I3 nella wiki trovi questo non è in italiano, comunque chi cerca trova, e qua moltissimi di noi hanno o hanno avuto una I3 (io no) troverai sicuramente appoggio.
Re: Pronti via!!! costruiamo.....solo un consiglio
May 30, 2014 06:06AM
grazie sipperton ovviamente è stato uno dei primi link che ho consultato, credevo di trovare falcimente qualcosa in italiano perche temo il mi inglese grinning smiley
Re: Pronti via!!! costruiamo.....solo un consiglio
May 30, 2014 06:16AM
scusate....
i link sopra sono in italiano ;-)


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Pronti via!!! costruiamo.....solo un consiglio
May 30, 2014 12:05PM
il massimo della documentazione che ho reperito l'ho trovata qui http://reprapworld.com/documentation/

avete altri consigli ?

Grazie
Re: Pronti via!!! costruiamo.....solo un consiglio
May 30, 2014 03:41PM
Scusa ma che consigli vuoi in più?
Nei link sopra postati da Enricodare c'è tutto, in video, nel primo, scritto nel secondo, il tutto corredato da foto.
A questo punto te la monto io, (non sto scherzando smiling smiley )
Re: Pronti via!!! costruiamo.....solo un consiglio
May 30, 2014 05:16PM
Quote
sipperton
Scusa ma che consigli vuoi in più?
Nei link sopra postati da Enricodare c'è tutto, in video, nel primo, scritto nel secondo, il tutto corredato da foto.
A questo punto te la monto io, (non sto scherzando smiling smiley )

scusa sipperton no avevo guardato bene, mi sembravano dei link in firma e non li ho presi in considerazione
Re: Pronti via!!! costruiamo.....solo un consiglio
May 31, 2014 09:50AM
Al minuto 45:22 del filmato completo c'è uno strano bullone che io nella lista della spesa non ho visto....sembra essere fondamenta, sapete dirmi il nome??

Ma il piatto di vetro sopra al hotbed è un vetro normalissimo o speciale?? Azz...non riesco a trovarlo
Re: Pronti via!!! costruiamo.....solo un consiglio
May 31, 2014 01:27PM
Quel bullone, ce ne dovrebbero essere due, l'altro dall'altro lato, è quello che tiene ferma e centrata la puleggia di rinvio dell'asse Y.

Il vetro le specifiche lo danno per borosilicato, ma io ho utilizzato, all'inizio il vetro delle cornici a giorno ed in seguito gli specchi che trovi all'IKEA sono già tagliati 20 x 20 cm sembrano fatti apposta

Edited 1 time(s). Last edit at 05/31/2014 01:29PM by sipperton.
Re: Pronti via!!! costruiamo.....solo un consiglio
May 31, 2014 02:46PM
Ma un nome per poter trovare questi bulloni oppure un link......perche cosi non so proprio cosa cercare.
Re: Pronti via!!! costruiamo.....solo un consiglio
May 31, 2014 02:47PM
Quella di cui parla lui è hobbedbolt. è un bullone su cui è stata fatta una zigrinatura per poter tirare il filamento:


Senza di quella non puoi fare l'estrusore.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Pronti via!!! costruiamo.....solo un consiglio
May 31, 2014 03:19PM
Io ho guardato L'ultimo filmato da 1:26 ore e a quel minuto c'è la regolazione della cinghia dell'asse Y.
La tua risposta è più plausibile della mia, essendo quello un particolare più anormale di quello che ho indicato io.
Re: Pronti via!!! costruiamo.....solo un consiglio
May 31, 2014 03:40PM
[youtu.be]


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Pronti via!!! costruiamo.....solo un consiglio
May 31, 2014 04:42PM
devo bere meno a cena, lo farò.
Ho guardato al minuto 43:22 non 45:22 come richiesto. smileys with beer
Re: Pronti via!!! costruiamo.....solo un consiglio
May 31, 2014 07:45PM
Grande! grinning smileygrinning smileygrinning smileygrinning smiley
Quote
sipperton
devo bere meno a cena, lo farò.
Ho guardato al minuto 43:22 non 45:22 come richiesto. smileys with beer
Re: Pronti via!!! costruiamo.....solo un consiglio
June 04, 2014 05:33AM
Mi sorge un dubbio ma per la mia Prusa i3 rework va bene questo controller

ebay
Re: Pronti via!!! costruiamo.....solo un consiglio
June 04, 2014 05:43AM
Si, quella unita ad un Arduino mega 2560 e i driver per i motori passo passo.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login