Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

costruzione prusa i3

Posted by IlMonarca 
costruzione prusa i3
June 02, 2014 12:58PM
salve ragazzi sono nuovo di questo forum
ho letto le faq e non ho capito molto bene alcune cose.
se io volessi ad esempio costruire una prusa i3 dovrei comprare il kit? ce qualche guida completa che conoscete?
grazie mille
Re: costruzione prusa i3
June 02, 2014 01:05PM
Il kit semplifica la vita perchè ti fornisce tutte le componenti insieme, poi sei tu che devi assemblarle.
ma niente toglie che, una volta che hai le idee chiare scegli di prendere il frame da Tizio le plastiche da Caio i motori da Sempronio, magari riesci a fartele come preferisci e forse rispamiando qualcosa.
In quanto alle guide inizia dalla Wiki, la nostra Bibbia, cosa che dovresti aver già fatto prima di fare la richiesta qua winking smiley
Re: costruzione prusa i3
June 07, 2014 06:36AM
Ho letto anche la Wiki ma non capisco bene la parte di elettronica programmazione avresti qualche link utile
grazie mille
Re: costruzione prusa i3
June 07, 2014 05:47PM
La parte elettronica è normalmente formata da una scheda Arduino mega 2560 su cui viene montato una scheda che la interfaccia alla stampante si chiama RAMPS su questa scheda vengono montati i driver per i motori passo passo ci sono le uscite di potenza per il letto riscaldato e l'hot end e gli ingressi per i fine corsa e i termistori.



questo è lo schema di collegamento
Re: costruzione prusa i3
June 10, 2014 02:15PM
Grazie mille ora è più chiaro..
per il software invece dove posso prenderlo?
Re: costruzione prusa i3
June 10, 2014 03:29PM
Ci sono le FAQ, cerca Marlin, che è il nome del software.
Inoltre una lettura del forum ti chiarirà molti dubbi, iniettandotene di nuovi.
Re: costruzione prusa i3
July 06, 2014 06:48AM
il kit dove lo posso reperire a buon prezzo
Re: costruzione prusa i3
July 06, 2014 11:55AM
dai un occhio qui:
[www.3dmakerlab.it]
Re: costruzione prusa i3
July 07, 2014 06:58AM
Ciao se può esserti utile qui c'è un video esplicativo del montaggio dei singoli pezzi, spero ti possa essere utile o quantomeno darti una idea. Ciao e buon lavoro!

Video manuale di montaggio
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login